Back to top

Autore Topic: Joomla! 3.3 e MooTools?  (Letto 1589 volte)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Joomla! 3.3 e MooTools?
« il: 27 Feb 2014, 11:45:44 »
ciao a tutti e scusate il titolo poco chiaro la mia è una curiosità e forse non è il posto adatto, un pò di giorni fa leggendo questo articolo Planning for Joomla! 3.3 ho visto che ci sarà la coversione MooTools per jQuery JavaScript, cosa di cui eravamo già a conoscenza grazie ad alexred che ci tiene sempre informati tramite g+ sullo sviluppo di joomla, ma per chi aggiornera da versioni precedenti mootools verra disinstallato automaticamente? come ci dobbiamo comportare?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Joomla! 3.3 e MooTools?
« Risposta #1 il: 27 Feb 2014, 14:41:01 »
credo che chi aggiorni da 2.5 a 3.2 non trovi più mootools perchè la nuova versione non è ha bisogno.

Molto probabilmente verrà reontrodotto solo con le installazioni di quelle estensioni che ne fanno uso.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Feb 2014, 14:52:37 »
è come dice giusebos, joomla 3.x non ne fa più uso ma contiene comunque la libreria in modo che le estensioni che invece ne fanno uso possano continuare a funzionare.
Dalla 3.5 questa libreria sparirà dal core ma nel frattempo gli sviluppatori avranno avuto il tempo di convertire le proprie estensioni. Quindi estensioni che nella 2.5 fanno uso di mootools, nelle loro versioni per joomla 3 funzioneranno in altro modo. Se gli sviluppatori non hanno effettuato le modifiche si troveranno con estensioni non compatibili con joomla 3 o che richiedono l'inclusione di mootools in modo indipendente da parte dell'utilizzatore.

Su joomla 3.3 non saprei dirti se la libreria c'è o meno, ma lo scopriremo presto!

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Feb 2014, 19:27:58 »
grazie mille ad entrambi  :)

Web Design Bolzano Kreatif