Back to top

Autore Topic: RISOLTO! Protostar e menu mouseover  (Letto 2754 volte)

Offline vale1519

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO! Protostar e menu mouseover
« il: 24 Feb 2014, 11:58:55 »
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi come modificare il colore del mouseover della classe menu nav-pills del template protostar? Ho cercato ovunque, ho trovato la stringa del colore sia nel file bootstrap.css che nel file bootstrap.min.css e li ho modificati ma il risultato è che non cambia nulla. Tra l'altro non trovo la stringa del css nemmeno con firebug.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Utilizzo joomla 3.2.2

Ringrazio chiunque legga....
« Ultima modifica: 28 Feb 2014, 23:59:06 da vale1519 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Protostar e menu mouseover
« Risposta #1 il: 24 Feb 2014, 12:29:15 »

.nav-pills > .active > a, .nav-pills > .active > a:hover, .nav-pills > .active > a:focus [size=78%]{[/size]
  background: #tuo_colore !important;
}

usando firebug per firefox puoi analizzare la zona dove intendi cambiare colore/dimensione/aspetto,
per le posizioni hover, active e focus utilizzerai la selezione nella voce "stile"

se poi, come nel caso di protostar lo stile è in linea (nelle opzioni del template viene gestito il colore e vale per tutti gli stati), aggiungerai nel file principale del template (template.css) l'istruzione come sopra con in aggiunta "!important"; questo farà si che prevalga sugli stili in linea e su altri stili in altri css (sempre che questi non abbiano a loro volta questo suffisso.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline vale1519

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO! Re:Protostar e menu mouseover
« Risposta #2 il: 28 Feb 2014, 23:58:41 »

.nav > li > a:hover,
.nav > li > a:focus {

linea 2828 del file template.css.....mi sa che quando cercavo la prima volta stavo dormendo...

Grazie giusebos...

Web Design Bolzano Kreatif