Back to top

Autore Topic: JCE 1.0.4  (Letto 11422 volte)

Offline cipo691

• Appassionato
    • Mostra profilo
JCE 1.0.4
« il: 12 Giu 2007, 12:53:52 »
Per caso qualcuno ha conservato il pacchetto (componente+ mambot+pacchetto lingua) di JCE 1.0.4 e sarebbe così gentile da passarmelo?
Ho provato ad installare la 1.1.1 ma ho diversi problemi... :(
Ringrazio anticipatamente!

Offline pixma22

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: JCE 1.0.4
« Risposta #1 il: 25 Giu 2007, 15:18:15 »
se vai nella zezione download  di questo sito trovi il pacchetto

Offline cipo691

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Giu 2007, 15:50:45 »
se vai nella zezione download  di questo sito trovi il pacchetto

ho controllato prevenetivamente  rpima di postare...nella zona download sono presenti solo i collegamenti alla pagina del sito del produttore dove, non è più presente la 1.0.4 ma solo la 1.1.1...
Cmq grazie

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Giu 2007, 17:37:18 »
da un0'occhiatra alla tua mail, ti ho mandato il pack completo.
ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline cipo691

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Giu 2007, 13:46:25 »
ehmmm...ti ringrazio ma....non mi è arrivato nulla.. ???

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Giu 2007, 18:01:16 »
te l'ho inviato un'altra volta, controlla che non sia in spam, al limite mandami tu una mail, la trovi nel mio profilo

Offline alessio "tilli" cristino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Lug 2007, 15:03:54 »
sto avendo molti problemi con JCE 1.1.1 ma
a quanto ho potuto capire la versione 1.0.4 funziona...

mica potreste mandare il pacchetto JCE 1.0.4 anche a me? ...magari la provo e mi funziona.

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Lug 2007, 15:16:20 »
qui ci sono: il componente, il mambot e il file di lingua.

ricordarsi che prima si intalla da joomla il componente jce_admin105, poi il mambot sempre da joomla.

invece il pack di lingua si intstalla direttamente dal manager di jce, cosi come i vari plugin che troverete nel prossimo post (di plugin ce ne sono altri, ma questi sono i piu gettonati).

ciao

[allegato eliminato da un amministratore]

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Lug 2007, 15:18:21 »
ecco i plugin

Offline robihumus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Set 2007, 10:28:52 »
Problema: l'interfaccia di inserimento file con JCE mi viene fuori sempre in italiano, anche se sto caricando una notizia in inglese. Come fare per tradurre automaticamente nella lingua prescelta (es. inglese)?

Altra cosa. JCE non crea una cartella dell'utente registrato automaticamente?Sarebbe molto comoda per me, così che gli utenti non "girino" nelle mie cartelle.

Ciao e grazie

Roberto

Offline borrosmac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 04 Set 2007, 14:21:26 »
ciao carlodamo, vedo che sei abbastanza preparato sul jce. Ti spiego subito:
ho aggiornato joomla alla 1.0.13 e non ho avuto nessun problema, avevo precedentemente jce, l'ho eliminato ed ho messo l'ultimo credo la versione 1.1.1.
Ora il plugin incorporato imgmanager l'ho pubblicato dal front-end, ma quando clicco sull'icone dell'immagine per uppare la foto, mi riapre in un'altra finestra la stessa finestra con jce!!!
Sembrerà strano ma è così, non mi apre la finestra in cui posso selezionare dove e cosa voglio uppare e tutte le varie impostazioni.
Ora ho provato ad instala re il plug-in scaricato da te, ma questo è l'errore:
Installation file not found:
/home/httpd/vhosts/borrosmac.it/httpdocs/media/install_46dd4c79d7bee/imgmanager/

potresti aiutarmi???
Grazie mille

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 04 Set 2007, 14:39:50 »
mi spiace ma non sono così afferrato come credi, mi sono solo limitato a raccogliere info e raggrupparle per una migliore comprensione da parte di tutti. ed è per questo che non riesco ad aiutarti. prova a cercare nel forum, mi sembra di aver già visto il tuo problema. al limite posta in con un nuovo topic. ciao e in bocca al lupo.

Offline zio2nu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 04 Set 2007, 16:18:10 »
Dunque il problema dell'immagine che non la fa caricare si risolve cancellando la cache del browser, ma lo fa solo su firefox, mentre su ie7 non dovrebbe farlo.

Succede perché restano in memoria gli script javascript del vecchio componente.

Consiglio di installare il componente 1.1.1 più il mambot 1.1.6 aggiornato per Joomla 1.0.13 i plugins sono già integrati non vanno installati separatamente.

_______
edit:ecco una guida per l'istallazione di JCE

ISTRUZIONI INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE

Dal pannello di controllo di Joomla, seguire l'ordine seguente:
    - Menu Installazioni > Mambot, installare il file “bot_jce_116.zip”
    - Menu Installazioni > Componenti, installare il file “com_jce_111.zip”

Adesso bisogna installare il pacchetto della lingua italiana:
    - Componenti > Admin -> JCE Languages -> Install  Scegliere il file “JCE_111_Langpack_it_.zip” installare la lingua e dal menù Admin -> JCE Languages -> pubblicare la lingua Italian

-----------------------------------------------------------------------------------

L’aggiornamento del’editor JCE Mambot può essere fatto in 2 modi, reinstallandolo o aggiornando manualmente i files via ftp..
Re-installazione di JCE
Nel database vi sono memorizzati i parametric dei plugins installati, e le opzioni di configurazione, impostati tramite  JCE Admin Component, affinché sia fatta una disinstallazione pulita, (a meno che le note di rilascio indichino diversamente). Seguire questi passi:
1) Disinstallare i plugins installati usando JCE Plugin Installer. JCE Admin -> JCE Plugins -> Install
Ciò è molto importante come anche se si disinstalla l’editor Mambot di JCE rimuovere tutte i files, le informazioni su ciascun plugin ancora sono memorizzate nel database e nella reinstallazione del plugin senza effettuare il passo 1, causerà errori.
2) disinstallare  JCE Editor Mambot usando  Joomla! Mambot installer. Installazioni -> Mambot
3) Re-installare JCE Editor Mambot usando Joomla! Mambot Installer. Installazioni -> Mambot
4) Re-installare plugins usando JCE Plugin Installer. JCE Admin -> JCE Plugins -> Install
Aggiornamento manuale di JCE
In molti casi l'aggiornamento, dell’editor Mambot di JCE può essere aggiornato manualmente copiando i nuovi files sopra quelli esistenti via ftp.
In questo modo:
1) Scompattare JCE Editor Mambot package ad una posizione sul vostro disco locale, assicuratevi che tutti i files e le cartelle siano stati compattati.
2) Accedere al vostro server in ftp.
3) Andare a Joomla! mambots/editors directory.
4) Copiare tutte I files e cartelle precedentemente scompattate,in questa directory, sovrascrivendo tutti i files e cartelle esistenti.
Non è necessario quando si fa un aggiornamento manuale disinstallare i plugins.

In entrambi i casi è necessario cancellare la cache del vostro browser e fare un refresh della pagina la prima volta che si usa l’editor dopo l'aggiornamento. Ciò rimuoverà tutte i files nascosti Javascript,  css e  immagini che possono essere cambiate nell'aggiornamento e caricare i nuovi.

« Ultima modifica: 04 Set 2007, 16:31:48 da zio2nu »

Offline borrosmac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 05 Set 2007, 12:17:25 »
grazie dell'esaudiente risposta, ma purtroppo la cosa non funzia, se vi è possibile andate su sito: www.borrosmac.it ed entrate come utente:
user: prova
pass: joomla
Provate ad inserire un'immagine ditemi cosa succede, inutile dirvi grazie per la collaborazione

Offline zio2nu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 05 Set 2007, 13:47:14 »
Si ho fatto la prova e non va, l'unica cosa da fare e disinstallare JCE, e riprovare ad installarlo di nuovo, cancella anche le tabelle che il componente crea

Offline gandalf74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 11 Set 2007, 12:55:24 »
mi inserisco anch'io nella discussione perchè ho tentando di installare jce , ho provato diverse versioni ma nulla.
Il componente admin me lo carica ma il mambot di jce non riesce a caricarmelo e mi da sempre qs errore:
Creazione cartella fallita "/var/www/vhosts/nome esempio.it/httpdocs/mambots/editors/jce/docs"

se provo a installare prima il mambot non risolvo nulla...

mi andrebbe bene anche un'altro editor che sia un po' + potente del tiny e che non sia fck( qs ultimo era ok ma dopo qc giorno non funzionava +)

Ciao e grazie

Offline borrosmac

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 11 Set 2007, 16:36:49 »
ragazzi io ancora nn risolvo la situazione, mi dite cosa posso fare??? secondo me c'è da mettere mano al codice del plugin imgmanager, ne sapete nulla????

Offline gandalf74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 11 Set 2007, 18:18:36 »
io ho risolto: mi ha fregato il fatto che nella pag. di installazione dei mambot mi dava tutte le cartelle scrivibili, in realta su ftp mi sono accorto che mambot/editor non era scrivibile e quindi ho presto risolto.
Solo che non sono riuscito ha installare la versione 1.1.6, mi sono accontentato della 1.0.4 che per ora mi gira bene...

Offline gandalf74

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 12 Set 2007, 17:20:59 »
ciao,
vi volevo chiedere come è possibile avere un backround bianco nella zona editor, cioè sotto il righello degli strumenti di jce.
Il mio backroud e' verde come il template che ho installato quindi penso si debba lavorare sul template, ma qui non so ancora come mettere le mani: mi potete dare almeno una traccia?

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 12 Set 2007, 17:33:23 »
la risposta la trovi sul forum, utilizza qualche parola chiave idonea, chessò background editor o altro... ciao

Web Design Bolzano Kreatif