Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) eliminare barra superiore dell'hosting.  (Letto 6084 volte)

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
(RISOLTO) eliminare barra superiore dell'hosting.
« il: 28 Feb 2014, 12:47:06 »
ciao,
vorrei eliminare la barra dell'hosting nella parte superiore del sito, ma non so se posso ad esempio tramite correzioni css, vedo che firebug neanche lo seleziona.
Trovo come disabilitare la barra tramite joomla, o devo cercare nel pannello del mio hosting? Non saprei dove guardare nel sito dell'hosting?
Chi mi può aiutare?
questo è il sito
http://delisfoodagritourism.altervista.org/
Grazie
« Ultima modifica: 28 Feb 2014, 13:39:44 da lord.poeticus »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:eliminare barra superiore dell'hosting.
« Risposta #1 il: 28 Feb 2014, 13:04:53 »
non puoi

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Feb 2014, 13:11:37 »
ho un altro sito sempre fatto con altervista e non è mai apparsa quella barra, come è possibile?
anche in altri siti che vedo fatti con altervista free non appare: in certi sì, ma immagino che sia appunto qualcosa di non permanente se in alcuni siti non appare, tra i quali, uno dei miei siti

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Feb 2014, 13:12:42 »
allora lo devi chiedere ad altervista, non qui. Se fai una ricerca su google ti accorgi che non è difficile. La procedura è Pannello di Controllo -> Community -> Toolbar -> Toolbar Disattivata -> Salva Toolbar ma non c'entra assolutamente nulla con joomla, infatti non dovrei neanche rispondere a questa domanda, anzi credo proprio che smetterò di scrivere nel bel mezzo del
« Ultima modifica: 28 Feb 2014, 13:14:47 da giovi »

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Feb 2014, 13:25:30 »
Capisco,
avevo infatti premesso nel mio primo post se era una cosa che potevo fare dal mio pannello joomla o se avessi dovuto cercarlo nel pannello di altervista.
Stavo anche io cercando su google e ho trovato guide simili; parlano di alteblog e altersito e fanno riferimento alla toolbar antipixel altervista, che a dire il vero è presente anche nel pannello di amministrazione di joomla che ho provveduto a disabilitare, ma la toolbar rimane li lo stesso.
Proverò dal lato hosting.
grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Feb 2014, 13:28:37 »
in joomla non c'è nessuna barra, se l'hai trovata è perchè hai usato l'installer di altervista che hanno modificato inserendo quel modulo ;)

Offline lord.poeticus

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Feb 2014, 13:38:41 »
Dicevo che dalla pagina dei moduli nel pannello di joomla, c'è la possibilità di disabilitare la toolbar chiamata antipixel altervista, però come ho detto, nonostante l'avessi disabiliata non ha sortito nessun effetto, però mi hai acceso la lampadina, infatti questo sito l'avevo creato in fretta dall'installer di altervista, ecco perchè in certi miei altri siti non appare quella barra e in questo sì, grazie per la dritta  :) :) :)
Comunque, se può servire a qualcun altro qui sul forum, ho risolto il problema, inserendo tramite ftp il seguente comando nel foglio css del template che sto utilizzando, l'ho inserito a fine pagina in modo da trovarlo subito:

#av_toolbar_regdiv, #av_toolbar_iframe, .av_site, .av-antipixel {display: none;}body {top: -32px;}

Web Design Bolzano Kreatif