ho provato a reinstallare gallery2 ma il problema ritorna.
Nella fase di installazione, dopo aver attivato il modulo gd un avviso compare nella parte alta della pagina (non so se è generato dal server di altervista o da gallery2). L'errore non è scritto nel riquadro di gallery2 ma compare nella parte grigia, quasi fosse un qualcosa che "sporca" il codice della pagina:
Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /..../gallery2/modules/core/classes/Gallery.class on line 644
Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /..../gallery2/modules/core/classes/Gallery.class on line 645
Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /..../gallery2/init.inc on line 34
Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /..../gallery2/init.inc on line 35
Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /..../gallery2/modules/core/classes/Gallery.class on line 644
Notice: ini_set() has been disabled for security reasons in /..../gallery2/modules/core/classes/Gallery.class on line 645
Notice: php_uname() has been disabled for security reasons in /..../gallery2/install/steps/InstallCoreModuleStep.class on line 219
(ho tolto il path completo che non mi sembra rilevante...)
L'installazione va comunque a buon fine. Tuttavia se cerco di accedere alla pagina ho un'altro errore:
Error
Error (ERROR_PLATFORM_FAILURE) :
* in modules/core/classes/GalleryTemplate.class at line 265
* in modules/core/classes/GalleryTemplate.class at line 224
* in main.php at line 320
* in main.php at line 104
..sembra una cosa seria.. quell platform failure non mi conforta molto..
fatemi sapere..
ciao e grazie!
P.S. sembra più un quesito per un forum su gallery2 che su joomla, ma spero mi perdoniate