Back to top

Autore Topic: Aprire un blog oggi e integrarlo in sito joomla domani  (Letto 1114 volte)

Offline genna35

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
come da oggetto. Il mio problema è capire qual'è la soluzione migliore per fare quello che vorrei.
Mi spiego: per un progetto mi serve un blog attivo da oggi, magari una soluzione free. Parallelamente verrà realizzato un sito in joomla (credo 2.5) e vorrei integrare agilmente il vecchio blog.
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aprire un blog oggi e integrarlo in sito joomla domani
« Risposta #1 il: 28 Feb 2014, 22:01:51 »
sito e blog sono la stessa cosa, un quaderno dove pubblicare pensieri, liste della spesa e indirizzi telefonici, ma di fatto rimane un quaderno che può anche essere usato a scuola....

da wikipedia cito:

Nel gergo di Internet, un blog (blɔɡ) è un particolare tipo di sito web in cui i contenuti vengono visualizzati in forma cronologica. In genere un blog è gestito da uno o più blogger che pubblicano, più o meno periodicamente, contenuti multimediali, in forma testuale o in forma di post, concetto assimilabile o avvicinabile ad un articolo di giornale.

con joomla gestisci questo tipo di contenuti e anche molto altro.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline genna35

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Feb 2014, 22:24:37 »
grazie della risposta. In realtà forse mi sono spiegato male. Il dominio per il sito che sarà realizzato in joomla ancora non c'è. Quindi cercavo una soluzione veloce oggi (appoggiarmi a servizi che forniscono un indirizzo free, tipo wordpress o altri) per poi spostare i contenuti nel sito.
Ecco, visto che sono un novizio, mi chiedevo se ci fossero soluzioni che possano minimizzare gli eventuali problemi di spostamento e se magari ci fossero scelte piu sensate di altre visto il mio scopo.
grazie!
« Ultima modifica: 28 Feb 2014, 22:26:44 da genna35 »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2014, 14:13:19 »
Benvenuto nel forum di joomla.it genna35,
se conosci già un minimo di joomla partirei con quello, ci sono soluzioni free anche per quello.-
Se invece vuoi prenderti il tuo tempo, fai il tuo blog e poi importerai tramite copia/incolla i vecchi blogs nel tuo sito joomla, immagino non saranno centinaia di post.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif