Back to top

Autore Topic: lista categorie virtuemart nel menù  (Letto 2999 volte)

Offline lupern10

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
lista categorie virtuemart nel menù
« il: 28 Feb 2014, 20:13:41 »
Salve
sto usando Virtuemart 2.0.24
e devo impostare una voce menu che mi faccia vedere tutte le categorie, ma nell'elenco  dei tipi di voce disponibili compare solo singola categoria.
bisogna installare qualche altra cosa o che?

grazie a tutti
peppe

Ciao ragazzi, anch'io sono nuovo ed ho riscontrato la stessa difficoltà.. Ho provato a seguire l'indicazione di mettere come modulo "prima pagina" ma mi succede di vedere delle sottocategorie di altre categorie nella stessa pagina... Come posso fare per creare delle categorie con relative sottocategorie nel menù principale?
Vi ringrazio per la vostra disponibilità..

Offline lupern10

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:lista categorie virtuemart nel menù
« Risposta #1 il: 28 Feb 2014, 20:20:02 »
ma che? vi siete messi d'accordo per fare tutti la stessa domanda?  ;D ;D

imposta la vista a 'prima pagina' e seleziona i contenuti in Configurazione -> Configurazione -> Configurazione home page di virtueMart

ciao,
marco

ho provato a seguire questa tua procedura ma forse sbaglio in qualcosa...

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Feb 2014, 20:30:26 »
ciao lupern10, benvenuto sul forum.
non puoi far apparire automaticamente le categorie di VM nel menù di joomla.

puoi usare il modulo categorie di VM per visualizzare l'albero delle categorie, ma se le vuoi nel menu (modulo joomla) le devi inserire manualmente.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline lupern10

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Feb 2014, 21:30:36 »
Ti ringrazio per la risposta, gentilissimo...
Io ho creato le categorie e i prodotti in VM poi ho difficoltà a inserirli nelle voci del menu principale. Per es. sotto la voce Gioielli (voce di menù principale della home) vorrei inserire tre categorie di prodotti.
Il modulo VM da poter mettere sulla voce di menu è singola categoria e non lista di categorie.

Offline lupern10

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mar 2014, 08:04:01 »
Ho notato che in versioni precedenti di VM tra i tipi di voce di menù da poter inserire c'era appunto lista di categorie e non solo singola categoria...

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mar 2014, 08:22:35 »
ho diviso il topic perché si andava su un argomento diverso.

non esiste un sistema per ricreare nel menù di joomla la lista delle categorie di VM. se vuoi categorie e sottocategorie nel menù di joomla le devi inserire ad una ad una facendole puntare alla pagina VM della singola categoria, ergo selezionando la view 'layout categoria' ed impostando 'no override' o 'default' nella selezione del layout di pagina.

la lista di categorie si ottiene invece impostando il layout di pagina a 'categorie'; come più volte detto la vista 'categorie' non esiste più essendo stata inglobata nella precedente.

comunque in entrambi i casi, con la nuova o con la vecchia versione che sia, ottieni una sola voce di menù: le sotto categorie sono mostrate nella pagina di VM e non nel menù di joomla.

ti consiglierei di leggerti un poco di documentazione di joomla, almeno quel tanto che basta per non fare confusione tra moduli, componenti, viste/view e simili... altrimenti non ci capiamo :(

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif