Back to top

Autore Topic: Joomla & Virtuemart. Cache intero sito in html.  (Letto 6687 volte)

mau_develop

• Visitatore
Re:Joomla & Virtuemart. Cache intero sito in html.
« Risposta #20 il: 07 Mar 2014, 12:20:32 »
Ti ho detto che ci sono modi per tenere la cache del server linkandoti un esempio anche se molte app usano http://www.php.net/manual/en/memcached.sessions.php
non si memorizza codice html ma semplicemente i valori che hanno generato la pagina

quell'url delle pagine .html è un ottimizzazione dell'url
in una pagina web per forza vedi l'html, cos'altro sennò?
da cosa vedi che è una pagina statica?

capita anche a me di dire cazzate così quando mi viene fatto notare ho l'occasione di fare salutari bagni di umiltà e imparare qualcosa...

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 09 Mar 2014, 14:07:15 »
visto quanto ci mette il server a rispondere quando cambi il criterio di ordinamento ci credo che abbiano usato un sistema di caching html, guardando gli header di risposta mi aspettavo di vedere '38911 Basic Bytes Free' ;D ;D

è probabile che ci sia una procedura di caching che però non è possibile individuare dall'esterno, potrebbe benissimo essere integrata in joomla, così come non esserlo, valuta anche una configurazione canesca di un eventuale CDN.

io direi di andare alla ricerca del sistema di caching e di eliminarlo senza troppi complimenti, probabilmente ti starà massacrando il posizionamento con una fila di contenuti duplicati. investi in risorse per il vps per renderlo più reattivo senza caching.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline MarianoP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Joomla & Virtuemart. Cache intero sito in html.
« Risposta #22 il: 09 Mar 2014, 22:00:05 »
visto quanto ci mette il server a rispondere quando cambi il criterio di ordinamento ci credo che abbiano usato un sistema di caching html, guardando gli header di risposta mi aspettavo di vedere '38911 Basic Bytes Free' ;D ;D

è probabile che ci sia una procedura di caching che però non è possibile individuare dall'esterno, potrebbe benissimo essere integrata in joomla, così come non esserlo, valuta anche una configurazione canesca di un eventuale CDN.

io direi di andare alla ricerca del sistema di caching e di eliminarlo senza troppi complimenti, probabilmente ti starà massacrando il posizionamento con una fila di contenuti duplicati. investi in risorse per il vps per renderlo più reattivo senza caching.

ciao,
marco

Grazie Marco,
hai confermato le mie deduzioni e infatti e proprio quello che ho consigliato e che ci accingiamo a fare.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 10 Mar 2014, 10:59:47 »
ciao marianop,
 cortesemente non citare il post cui replichi se non è necessario.

comunque senza accesso al codice anche le mie sono solo deduzioni.

ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif