Back to top

Autore Topic: template responsive non mostra calendario in form inserimento dati  (Letto 1659 volte)

Offline bigiofire

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

Ho sviluppato un sito partendo da un template free responsive, vertex shape5.
Utilizzo joomla 2.5

Ho installato un modulo che prevede l'inserimento dati, tra gli altri anche data e ora.

Se abilito un template base joomla e vado alla pagina di inserimento dati con un template base joomla preinstallato, funzona tutto, si apre quando si clicca sul campo di inserimento data e ora un calendario da dove l'utente può selezionare il tutto

Se invece adotto su quella pagina un template responsive (ne ho provati due), non compare il calendario e gli utenti dovrebbero inserire la data nel formato anno-mese-giorno ore:minuti, cosa che genererebbe una marea di errori di inserimento.

Come posso risolvere? non sono pratico di codice, ho ispezionato elemento con chrome e mi restituisce questo:

<input type="text" name="jform[datum_ura]" id="jform_datum_ura" value="" class="inputbox required" size="30">

credo il problema sia nella skin dal momento che lo stesso script se cambio tema grafico funziona

Grazie mille

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:template responsive non mostra calendario in form inserimento dati
« Risposta #1 il: 02 Mar 2014, 12:50:30 »
Quasi sicuramente è un conflitto js tra il codice che viene usato dal calendario e quello che viene utilizzato dal template.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline bigiofire

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mar 2014, 15:48:35 »
come potrei verificare?

grazie mille

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mar 2014, 16:48:23 »
Non c'è un unico procedimento sempre valido, molto dipende anche dalle tue conoscenze.
per prima cosa ti consiglierei di leggere le discussioni dove si parla di conflitti jquery, in maniera da avere un infarinatura della risoluzione del problema, poi procedi così:

nel browser che usi fai CTRL+U si aprirà una pagina con il codice html dove potrai capire quale e quante volte viene richiamato un js.

Dovresti individuare diverse chiamate di jquery, se così fosse, proverei ad installare il plug in jqueryeasy, facendo attenzione alle impostazioni.

Questo è uno dei motivi per cui diciamo sempre che un link al sito "difettoso" vale più di mille parole, ma anche una ricerca aiuta molto........lo dovresti aver letto in un post si e in uno no se avessi fatto qualche ricerchina ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline bigiofire

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mar 2014, 17:12:20 »
l'avevo letto il fatto è che il sito è già avviato e le nuove pagine contentente il modulo incriminato sono accessibili solo agli amministratori in modo che non siano ancora pubbliche, motivo per cui se pure avessi postato il sito non si sarebbe visto

Web Design Bolzano Kreatif