Back to top

Autore Topic: Vendita Video  (Letto 964 volte)

Offline Paky50

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Vendita Video
« il: 03 Mar 2014, 19:51:04 »
Ciao a tutti,
Sono da poco approdato a Joomla anche se ho buone basi di JAVA, HTML, CSS e SQL. (se può servire)
Praticamente sto cercando un modulo che faccia al caso mio e mi serviva un aiuto.
In particolare sto cercando un modulo che mi permetta di vendere link. Mi spiego meglio il sito in questione
vende sia libri che video (prodotti dal committente).
I video una volta acquistati possono essere scaricati dall' utente finale (max per 2-3 volte).
Trattandosi di video di elevata qualità non posso risiedere sul server del sito stesso.
In questa caso interviene Vimeo che con la versione PRO oltre a permettere l'upload dei video sui proprio server, permette anche la generazione di un URL dal quale scaricare i video.
Il modulo che sto cercando in pratica nel lato back end deve permettere all'amministratore del sito di inserire la descrizione del video, il prezzo ecc ed il link generato da Vimeo.
Dal lato utente (front end) lo stesso modulo deve permettere, una volta che l'acquisto sia andato a buon fine, il download immediato del video sul proprio pc.
Per la vendita dei libri ho provato MyMuse che va benissimo,tuttavia lo stesso non va bene per i video perchè prevede che i video risiedano sul server del sito stesso e ciò non va bene.
Spero di essere stato chiaro.
Qualcuno ha qualche idea o suggerimenti? Grazie mille.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Vendita Video
« Risposta #1 il: 04 Mar 2014, 08:31:33 »
ciao Paky50,
 benvenuto sul forum  :)

debbo però ricordarti che su questo forum è vietato ogni riferimento a servizi e prodotti commerciali, quindi ti invito a non citarne più.

ti consiglierei comunque di trovare una piattaforma video che includa nativamente la vendita dei video.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif