Back to top

Autore Topic: Ricerca avanzata con checkbox e icone  (Letto 3463 volte)

Offline cassandra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ricerca avanzata con checkbox e icone
« il: 06 Mar 2014, 23:08:51 »
Ciao a tutti!
scusate sono nuova di Joomla e ho bisogno di un aiuto: devo creare una maschera di ricerca avanzata che consenta all'utente di selezionare le caratteristiche dell'hotel che sta cercando. Queste caratteristiche devono essere elencate con testo e icona e devono essere selezionabili con checkbox o menu a tendina, sulla falsariga del sito http://www.agriturismo.st
Davvero non so che fare, ho cercato varie volte sul sito ufficiale di Joomla ma non ho trovato nessuna estensione di questo tipo, a dire il vero non so neanche di preciso che cosa devo cercare, di sicuro la lingua inglese non aiuta.....
Se qualcuno avesse qualche suggerimento gliene sarei grata!!!!
Grazie e saluti!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Ricerca avanzata con checkbox e icone
« Risposta #1 il: 06 Mar 2014, 23:24:33 »
a te non serve solo il modulo di ricerca, ma un estensione specifica che ti consenta di inserire determinate caratteristiche che si sposi con il suo modulo di ricerca.....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline cassandra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mar 2014, 02:18:04 »
Grazie Giusebos del suggerimento ma non credo risolva del tutto il problema. L'utente deve trovarsi di fronte a una schermata tipo questa:
[ ]piscina     [ ]ristorante      [ ]spa        [ ]sala convegni         [ ]palestra      [ ]parcheggio interno
e altre info del genere, seleziona le opzioni che gli interessano e poi clicca invio cosicchè il modulo di ricerca restituisce solo le strutture che possiedono tutti quei requisiti! Non so se Icagenda fa tutto questo!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo