Back to top

Autore Topic: Ricerca avanzata con checkbox e icone  (Letto 3463 volte)

Offline cassandra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ricerca avanzata con checkbox e icone
« il: 06 Mar 2014, 23:08:51 »
Ciao a tutti!
scusate sono nuova di Joomla e ho bisogno di un aiuto: devo creare una maschera di ricerca avanzata che consenta all'utente di selezionare le caratteristiche dell'hotel che sta cercando. Queste caratteristiche devono essere elencate con testo e icona e devono essere selezionabili con checkbox o menu a tendina, sulla falsariga del sito http://www.agriturismo.st
Davvero non so che fare, ho cercato varie volte sul sito ufficiale di Joomla ma non ho trovato nessuna estensione di questo tipo, a dire il vero non so neanche di preciso che cosa devo cercare, di sicuro la lingua inglese non aiuta.....
Se qualcuno avesse qualche suggerimento gliene sarei grata!!!!
Grazie e saluti!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Ricerca avanzata con checkbox e icone
« Risposta #1 il: 06 Mar 2014, 23:24:33 »
a te non serve solo il modulo di ricerca, ma un estensione specifica che ti consenta di inserire determinate caratteristiche che si sposi con il suo modulo di ricerca.....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline cassandra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mar 2014, 02:18:04 »
Grazie Giusebos del suggerimento ma non credo risolva del tutto il problema. L'utente deve trovarsi di fronte a una schermata tipo questa:
[ ]piscina     [ ]ristorante      [ ]spa        [ ]sala convegni         [ ]palestra      [ ]parcheggio interno
e altre info del genere, seleziona le opzioni che gli interessano e poi clicca invio cosicchè il modulo di ricerca restituisce solo le strutture che possiedono tutti quei requisiti! Non so se Icagenda fa tutto questo!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mar 2014, 07:35:50 »
Il modulo di ricerca è solo l'ultima cosa che ti serve, prima devi impiantare la struttura di inserimento e gestione dei dati, sennò l'utente come si ritrova di fronte alla schermata che dici. Puoi farlo con un estensione specifica, magari per prenotazione e che preveda anche il modulo di ricerca.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mar 2014, 10:47:24 »
Non so se Icagenda fa tutto questo!

Non ti ho mai consigliato icagenda, anche perchè fa altro!!
Tu forse hai letto la firma.......
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline cassandra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Mar 2014, 22:12:08 »
Scusa per l'equivoco Giusebos, non avevo capito che era la firma...

Offline cassandra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Mar 2014, 22:24:18 »
Grazie Tomtomeight della tua dritta, ho trovato le estensioni RealEstateManager Basic e Flexi Content, secondo te una delle due potrebbe permettermi di impostare in modo corretto i contenuti e la relativa tabella di ricerca? La domanda è rivolta anche a Giusebos naturalmente!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Mar 2014, 23:44:20 »
provali! Real estate è sicuramente più semplice in quanto prodotto finito e bisognoso solo di poche configurazioni, mentre flexicontent è un prodotto che serve proprio a costruire la directory, magari con tutte quelle caratteristiche che hanno i grandi siti vendita immobiliare.......naturalmente occorrono anche conoscenze superiori in materia di costruzione di siti.

Offline cassandra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Mar 2014, 23:49:20 »
Forse ho trovato la soluzione: JOMRES sembra avere esattamente le caratteristiche che servono a me! Grazie ragazzi per la vostra collaborazione, i vostri suggerimenti mi hanno chiarito le idee e ho finalmente capito cosa cercare!  ;) :D  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Mar 2014, 23:54:12 »
ottimo, non dimenticare mai che nei forum si usa inserire la parola [risolto] fra parentesi quadre editando il primo titolo ed inserendolo prima di esso ;)

Solo così altri utenti che leggeranno il post dopo una ricerca capiranno che questo contiene una soluzione!

Web Design Bolzano Kreatif