Back to top

Autore Topic: Magazine politico con joomla  (Letto 3378 volte)

Offline Vituzzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Magazine politico con joomla
« il: 13 Giu 2007, 15:11:08 »
Ciao ragazzi dovrei fare il mio prima sito in joomla che dovrebbe essere una specie di magazine, rivista on line che parla della politica locale della mia zona.

Sapreste darmi una mano su componenti, moduli, template che potrebbero essere utilizzati per una cosa del genere.

Premetto che conosco abbastanza i css ma poco php.

Per favore qualche ottimo consiglio...

Grazie a tutti!!!!

Offline pixma22

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Magazine politico con joomla
« Risposta #1 il: 18 Giu 2007, 03:03:49 »
Già joomla permette ,senza aggiunta di componenti o moduli,di fare quello che dici.Se vuoi gestire le news più professionalmente ,ci sono componenti a pagamento( che non posso nominare nel forum ).Per i template ce ne sono " un Calderone ",devi solo scegliere quello che ti piace di più.Sai è sempre un discorso molto soggettivo.

Offline Vituzzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Giu 2007, 02:01:03 »
Ciao ragazzi vi inserisco un immagine per farvi capire il tipodi struttura, mi potreste dire se mi conviere fare la cosa solo con Joomla o inserendo qualche componente?

Vi ringrazio moltissimo

Offline pixma22

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Giu 2007, 06:17:31 »
Si puoi farlo aggiungendo dei moduli.Ce ne sono tanti moduli che puoi usare per crearti un aspetto come quello che vuoi.http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,listcats/cat_id,1791/Itemid,35/limit,10/limitstart,10/
Devi mettere mano all'index per crearti le zone in cui vuoi pubblicare i moduli,ma alla fine riuscirai nel tuo intento.Bhe certo ci sono componenti a pagamento che ti facilitano le cose,ma puoi farne senza. con due tre moduli al massimo ottieni lo stesso risultato.
Fai delle prove per vedere le varie funzionalità dei moduli che trovi all'indirizzo che ti ho dato,così avrai ina visione migliore del lavoro che vuoi fare.
Comunque la prima parte le tre notizie in prima pagina lo fai con joomla,basta che vai in gestione menu HOME e li setti quanti e quali notizie vuoi pubblicare.
La seconda parte non fai altro che inserire tre posizioni per muduli.
Sotto fai lo stesso.
Se hai un tuo tempalte puoi inserire posizione per moduli a piacimento.In base alle tue esigenze.
Nel mio che sto compledando per un cliente ne ha 16 posizioni
www.2008totalmarket.com
Se hai bisogno di aiuto ben volentieri.
Un'altra cosa:se non hai ancora installato joomla prova ad usare questa versione http://www.joomlaitalia.com/component/option,com_docman/task,cat_view/gid,200/Itemid,44/
Qua hai tutti i moduli e componenti necessari per creare il tuo progetto.Ti manca solo il template.
« Ultima modifica: 20 Giu 2007, 06:28:42 da pixma22 »

Offline Vituzzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Giu 2007, 11:31:08 »
Ottimo... ti ringrazio tanto ed installo subito la versione che tu mi hai dato. Poi appena disegnò la mia grafica ti chiederò qualche consiglio su come trasformarla in template. In realtà è il mio primo sito in Joomla. Conosco bene i css e poco php ma ci dovrei riuscire.

Ti ringrazio per la disponibilità e mi farò sentire presto.... :)

Offline Vituzzo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Giu 2007, 17:20:59 »
Posso chiederti moduli, template che hai utilizzato? Se non si può dire magari anche in privato?

Offline pixma22

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Giu 2007, 17:30:39 »
ti ho spedito mesg privato.

Web Design Bolzano Kreatif