Back to top

Autore Topic: joomla 2.5 limitare accesso ai componenti a gruppi di utenti  (Letto 1690 volte)

Offline bigiofire

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

Gestisco un sito dove con alcuni amici gira un campionato di pronostici sportivi a punteggio, il tutto è accessibile tramite un componente.

Gli utenti NON registrati, ovviamente non possono inserire pronostici e dato che la registrazione è DISATTIVATA, fino ad oggi è tutto andato liscio. I guest possono vedere classifica e archivio ma NON pronosticare ed entrare in classifica.

Da pochi giorni ho installato un secondo componente con cui gli utenti, una volta registrati, potranno tenere una sorta di blog sul sito, sempre riguardate il mondo dello sport.

Vorrei attivare la registrazione e far confluire i nuovi utenti in un gruppo che abbia accesso al secondo modulo ma NON al primo (il gioco) che è ad iscrizione moderata

è possibile tutto ciò?

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:joomla 2.5 limitare accesso ai componenti a gruppi di utenti
« Risposta #1 il: 04 Mar 2014, 23:35:30 »
Finché resti sul vago non credo.

Offline bigiofire

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mar 2014, 11:25:35 »
in che senso vago?

Ho un sito con registrazione disabilitata

vorrei abilitarla ma permettere ai nuovi utenti di accedere soltanto ad UN componente, un secondo componente dovrebbe restare accessibile solo ad un gruppo di utenti che decido io e quindi NON tramite registrazione pubblica

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mar 2014, 14:27:14 »
Sei vago nel senso che se non dici quali componenti, e se non metti almeno un link al sito potrai avere solo supposizioni ma non rispiste. Cita i componenti solo se free.

Offline bigiofire

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Mar 2014, 18:19:02 »
i componenti sono a pagamento quindi non li cito come da regolamento, speravo ci fosse una procedura standard, fa nulla, grazie lo stsso!

Web Design Bolzano Kreatif