Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Condivisione articoli su facebook  (Letto 1859 volte)

Offline emisp76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Condivisione articoli su facebook
« il: 05 Mar 2014, 11:49:31 »
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, e da poco smanettatore di joomla!
Ho provato credo tutti i mpduli e plug in per la condivisione articoli su facebook, ma tutti hanno lo stesso problema, e cioè non condividono l'immagine associata all'articolo.
Chiedo scusa se ci fosse già un post come questo (ho cercato ma non ho trovato un post recente)
e ringrazio in anticipo chi mi saprà dare qualche dritta!
« Ultima modifica: 06 Mar 2014, 23:40:39 da emisp76 »
Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrete ingannare tutti per sempre.  (Abraham Lincoln)

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline emisp76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Condivisione articoli su facebook
« Risposta #2 il: 06 Mar 2014, 13:03:47 »
Ciao giovannibike!
grazie per l'info, ho provato a modificare il file robots.txt come suggerisce il link ma niente, sia i plug in che i moduli pescano un immagine a caso (alcuni l'immagine ofline, alcuni il logo) per tutti gli articoli.

Adesso ho risolto il problema utilizzando K2 per gli articoli e il plug in che gira anche su K2 bt socialshare.

Se qualcuno avesse comunque istruzioni per farlo funzionare anche con joomla è il benvenuto!!!

Potrete ingannare tutti per un po'. Potrete ingannare qualcuno per sempre. Ma non potrete ingannare tutti per sempre.  (Abraham Lincoln)

Offline giovanninobike

• Appassionato
  • www.orobicando.it
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2014, 14:19:27 »
Hai seguito alla lettera tutti gli accorgimenti della guida?
Cosa ti restituisce il link che demanda al debug del social?
"Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto..."

Offline emisp76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Mar 2014, 14:50:41 »
Chiedo scusa, ho letto l'articolo tra una mail di lavoro e l'altra  :D , non avevo notato il punto che parlava dei metadati.

In queste sere con calma provo a fare dei tentativi, e poi vi farò sapere! grazie ancora!

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Mar 2014, 14:59:31 »
Ciao a tutti,

sono i "metadata" il punto della questione, Fb e altri "social" hanno bisogno che tutto sia in ordine in un sito web per "pescare" le corrette informazioni da condividere.

Per ogni post ci devono essere:

OG TITLE - il titolo del post
OG DESCRIPTION - il testo che descrive il post
OG IMAGE - la url delle imamgine del post

Se questi non vengono trovati, probabilmente vengono letti i metatag standard e se nemmeno quelli sono valorizzati correttamente, vengono "pescate" immagini a caso, nessuna description e preso il TAG TITLE della pagina web...

La "condivisione sociale" che sembra una cosa facilissima in realtà richiede un certo lavoro di precisione  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline emisp76

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mar 2014, 17:20:11 »
Grazie mille!

Web Design Bolzano Kreatif