Back to top

Autore Topic: [Risolto] Il titolo nativo della lingua francese è English (UK). È corretto?  (Letto 1879 volte)

Offline Claudio Romeo

• Esploratore
  • **
  • Se non SUDO non godo
    • Mostra profilo
Ho creato un sito multilingua EN-ITA-FR.
Entrando in Estensioni -> Gestione lingue -> Lingue contenuti e cliccando su French (fr-FR) mi trovo alla scheda Dettagli.
Qui scopro che il campo Titolo nativo contiene il valore English (UK) anziché Français (FR) come mi sarei aspettato (vedi immagine allegata).
È un errore?
Se lo correggo a mano, rovino qualcosa?

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 05 Mar 2014, 16:48:01 da Claudio Romeo »
Claudio Romeo
Ho scritto la Guida di riferimento di VirtueMart (www.virtuemartmatters.com). Sono socio di Joomla!Lombardia (www.joomlalombardia.org).

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
no, devi scrivere le stesse cose che ci sono scritte in titolo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Claudio Romeo

• Esploratore
  • **
  • Se non SUDO non godo
    • Mostra profilo
Grazie per la risposta, ma ho ancora qualche dubbio.
Guardando le altre due lingue, vedo che: per l'italiano, il titolo è Italiano (IT) e il titolo nativo è Italian (IT). Non capisco il senso: dovrebbe essere il contrario!
Per il francese, avrebbe senso che nel campo Titolo ci sia French (FR) e nel campo Titolo nativo ci sia Français (FR).
Oppure non ho capito qual è la funzione dei due campi: riesci a spiegarmela anche se sono idiota?  :-[
Claudio Romeo
Ho scritto la Guida di riferimento di VirtueMart (www.virtuemartmatters.com). Sono socio di Joomla!Lombardia (www.joomlalombardia.org).

Offline Claudio Romeo

• Esploratore
  • **
  • Se non SUDO non godo
    • Mostra profilo
Sul senso dei campi ho trovato la documentazione che mi era sfuggita: http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Joomla!_2.5:Gestione_multilingua.
Dovrebbe essere valida anche se si riferisce alla 2.5.
Secondo quanto riportato nella documentazione, il campo Titolo nativo dovrebbe contenere proprio il titolo nella lingua nativa e questo verrà riportato nell'elenco del modulo Language Switcher nel lato sito.
Il campo Titolo contiene invece il titolo della lingua in inglese (in realtà, ci si potrebbe mettere qualunque cosa) e questo verrà riportato nell'elenco delle lingue cui un articolo o un altro elemento può essere assegnato dal pannello amministrativo.
Marzullianamente, mi sono fatto una domanda e mi sono dato una risposta.
Spero che possa essere d'aiuto anche ad altri.
Claudio Romeo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
si è tutto corretto!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif