Back to top

Autore Topic: Problema con i frontend  (Letto 1179 volte)

Offline robbyzz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con i frontend
« il: 05 Mar 2014, 19:36:35 »
Ho installato qualche tema free. Tutto si conclude con successo senza errori. Quindi imposto il template come predefinito salvo e apro la pagina di frontend.  Quando vado a visualizzare il frontend esce sempre la pagina di default joomla Benvenuto! Congratulazioni! Hai un sito Joomla!Questa è la versione localizzata in italiano.....bla bla bla. Insomma non riesco a vedere i template andando sulla home del sito. Ho installato anche il framework gantry e relativo template e non c'è niente da fare esce sempre Benvenuto di Joomla e niente template. Naturalmente ho provato anche template free con dati che venivano inseriti nel DB ma niente da fare sempre joomla di default. Ho installato 3 volte joomla e non cambia niente. Forse c'è qualche procedura da fare ? Sto sbattendo la testa da ieri sera. Sto usando Joomla 3.2, gantry 4.1.21.
« Ultima modifica: 05 Mar 2014, 19:41:32 da robbyzz »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema con i frontend
« Risposta #1 il: 05 Mar 2014, 19:53:11 »
Benvenuto nel forum di joomla.it robbyzz,
non fare l'errore di confondere il template di un sito (il vestito) con i contenuti (gli articoli-Benvenuto bla bla bla)

Quando cambi un template, è come se cambi un vestito, quello che c'è sotto è sempre quello di prima.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline robbyzz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mar 2014, 20:33:15 »
Ma infatti ho anche scaricato un template free completo di contenuti copiati nel db sovrascrivendo i dati originali di joomla. Quindi in teoria dovrei vedere il sito completo e funzionante come da preview con le foto e gli articoli in latino. Però non vedo niente solo il Benvenuto di joomla.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Mar 2014, 07:37:21 »
Puoi fare un sito uguale uguale alla demo del template con una distribuzione quickstart dello stesso se prevista. In questo caso la procedura di installazione è completamente diversa, in pratica ti viene reinstallato joomla insieme al template, già configurato e completo dei dati di esempio ed eventuali estensioni a completamento.

Web Design Bolzano Kreatif