Back to top

Autore Topic: Spariti effetti Java o effetti speciali  (Letto 910 volte)

Offline netviator

• Esploratore
  • **
  • Col sorriso si fatica meno e si ottiene di più.
    • Mostra profilo
Spariti effetti Java o effetti speciali
« il: 06 Mar 2014, 11:51:44 »
Buongiorno

Ho realizzato un sito internet in joomla 2.5 (aggiornato alla versione 18).
Visto che ci sono fotografie che bisogna ingrandire cliccandoci sopra, all'inizio utilizzai SP-Thumbnails creando una class apposta nel css del template. In tal modo quando inserivo una immagine in un articolo, specificavo che la class doveva essere quella che avevo creato io, e nel plug-in Sp-Thumbnails avevo imposto che funzionasse solo su quella class.
Il risultato era che se si cliccava, lato front-end naturalmente, su un'immagine che fosse stata associata a quella class essa si ingrandiva in un light-box (che credo sia un javascript) che creava uno sfondo scuro trasparente con l'immagine al centro e si poteva navigare fra le immagini contenute nell'articolo (purché fossero anch'esse soggette a quella class).
Tutto funzionava bene. Poi, dato che le foto aumentavano e di parecchio, decisi di installare phoca gallery sia plug-in che modulo in modo da creare dei moduli che andavo ad inserire negli articoli grazie all'istruzione {loadposition position-,xhtml} nell'articolo.

Non so dire se da quel momento, ma da un po' di mesi a questa parte se clicco sulle immagini non si ingrandiscono più. Non solo, ma se creo una gallery con Phoca, cliccando su ciascuna miniatura l'ingrandimento si apre al posto del sito anziché nella lightbox.