Back to top

Autore Topic: Allargare la zona centrale del sito con il solo menu di detra attivo ...  (Letto 2375 volte)

Offline xjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
approfitto della vostra conoscenza e gentilezza per chiedervi quanto segue ...

Sul sito "lnx.grupposit.com", template Beez_20, ho due menu, uno a sinistra e uno a destra. Alcune pagine tengono solo il menu di sinistra altre solo quello di destra. Con quello di sinistra presente la parte centrale del sito si allarga occupando tutta la parte destra restante, mentre tenendo solo quello destro, il contenuto centrale della pagina non occupa tutta la parte sinistra.

Come posso fare affinché con solo il menu di destra attivo il contenuto si estenda su tutta la zona sinistra e non solo su una parte?

Grazie mille e buona giornata!

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo

Offline xjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,

A dire il vero quello era riferito al far restare a destra il menu e mi ha allineato a sinistra il corpo centrale.

Poi dopo aver messo risolto mi sono accorto di non riuscire ad allargare la zona centrale, anche guardando sul forum, quindi per evitare confusione ne ho aperto un altro.
Se ho sbagliato mi spiace ..

Grazie.

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
..... nulla, e che mi sembrava che con il comando

float:left ;

la cosa si risolvesse.... oppure

float:right;

prova  ::)

Offline xjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie mille Rasjah !!

Ok stasera provo o al massimo lunedi, e ti faccio sapere, oggi sono fuori.

Ho lasciato un altro post sui bordi delle tabelle .. non so dove inserire il codice del css reset, mi sai aiutare per piacere?

Nel frattempo ti auguro un buon fine settimana, grazie ancora.

Ciao.

Offline xjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Rasjah,

no nemmeno con il float:right si risolve ..  :(

Ciao

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
prova all'interno del tuo file position.cs riga 64 quello in rosso

#wrapper {
    width: 75%;
    float: left;
    position: relative;
}

oppure un'altro valore a tuo piacimento

Offline xjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Grazie ma non posso andare sopra il 53% in quanto sennò il menù di destra mi finisce più in basso.

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
ma potresti mettere l'istruzione position:absolute; al menu di destra , così svincolato lo puoi posizionare dove vuoi  ;) ;) ;)

Offline xjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,
approfitto della vostra conoscenza e gentilezza per chiedervi quanto segue ...

Sul sito "lnx.grupposit.com", template Beez_20, ho due menu, uno a sinistra e uno a destra. Alcune pagine tengono solo il menu di sinistra altre solo quello di destra. Con quello di sinistra presente la parte centrale del sito si allarga occupando tutta la parte destra restante, mentre tenendo solo quello destro, il contenuto centrale della pagina non occupa tutta la parte sinistra.

Come posso fare affinché con solo il menu di destra attivo il contenuto si estenda su tutta la zona sinistra e non solo su una parte?

Grazie mille e buona giornata!

Web Design Bolzano Kreatif