Back to top

Autore Topic: Avviso: aggiornamento da 3.0.0 a 3.2.3  (Letto 2633 volte)

Offline fgianpiero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Avviso: aggiornamento da 3.0.0 a 3.2.3
« il: 07 Mar 2014, 13:37:26 »
Aggiornare Joomla dalla 3.0.0 alla ultima versione 3.2.3.
[/size]salve a tutti, oggi mi sono imbattuto in un problema di un mio vecchio cliente che aveva la versione Joomla 3.0.0 e voleva passare alla ultima versione, vi riporto di seguito cosa ho fatto:Prima di tutto fate prima il backup del sito e del DB,  :'( provare a fare l'installazione da pannello admin, nel 99% dei casi non funzionerà, scomparirà la scritta di installazione aggiornamento, scaricare quindi lo zip del pacchetto e aggiornare il sito sovrascrivendo i files.Probabilmente lato administrator si vedrà o una pagina bianca o addirittura il messaggio "pagina non trovata "A questo punto aprire la cartella “administrator/components/com_admin/sql/updates/mysqlAprire uno per uno tutti i file SQL partendo dal primo della lista della versione più aggiornata rispetto alla nostra.Ad esempio versione installata 3.0.0 partire dal file 3.0.1.sql Aprire il file e modificare il prefix dellequery delle tabelle con quello del nostro sito e eseguire la query.Ripetere l’operazione per tutti i file SQL seguentiFinito :)P.S. Tutto quanto sopra è fatto a vostro rischio e pericolo!!!  ;D [/color]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Avviso: aggiornamento da 3.0.0 a 3.2.3
« Risposta #1 il: 07 Mar 2014, 18:06:09 »
certo che ce la mettete tutta per non farvi rispondere  :-\

Oltre tutto in un forum dove siamo tutti realizzatori di siti e non avere cura minimamente della formattazione del post, la dice lunga su quanta attenzione mettete nel vostro lavoro, naturale poi l'insorgenza di problemi.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Mar 2014, 18:10:24 »
Ma no non voleva una risposta ha solo spiegato come ha risolto o almeno è questo quello che ho capito.    ???

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Mar 2014, 18:12:44 »
Ma no non voleva una risposta ha solo spiegato come ha risolto o almeno è questo quello che ho capito.    ???

Non ho potuto leggere perchè non ho con me gli occhiali :P
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline fgianpiero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Mar 2014, 15:39:46 »
Salve a tutti,
nel mio post cercavo di condividere una mia esperienza mettendola al servizio di tutti!
e non mi sono preoccupato della formattazione a causa del tempo a disposizione sempre poco...  :-\
ma perché noi italiani polemizziamo su tutto?????
cerchiamo di apprezzare prima di giudicare!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Mar 2014, 16:00:49 »
non avevi tempo di formattare?!?!?!?!?!?!?!?!
Non ci prendere in giro!

Guarda che non devi formattare niente, basta che stai attento a cosa incolli e come lo incolli!!
Sono io che mi chiedo perchè gli Italiani sono sempre così pressapochisti ed ignoranti come te!! ;)

(naturalmente ti ricordo pure a scanso di equivoci che pressapochismo e ignorante non sono offese!)

Se uno ti fa notare che hai fatto una cazzata, non mi pare polemizzare.

Se invece avesti risposto; "scusate ho incollato senza rileggere il post", correggo editando" avresti fatto più bella figura.

Vai a vedere in altri forum, magari stranieri, come ci si comporta e ci si autoregola, qui in italia il comportamento dei forum è lo stesso che abbiamo quando parcheggiamo nei parcheggi gratuiti.....con le auto a cavallo fra le strisce e con fantasiose angolature.

Scommetto che sei anche tu uno di questi pittoreschi parcheggiatori.........così se ti dico di parcheggiare bene tu mi potrai dire perchè gli italiani devono sempre polemizzare!!

Offline fgianpiero

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Mar 2014, 20:21:54 »
preferisco non risponderti.... "se avesti?" e mi dici di controllare io i post?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Mar 2014, 20:23:34 »
si certo guarda il dito che ti conviene, di pure che te ne frega il giusto rispettare il forum ;)
un errore di battitura ci può stare sempre, farmelo notare poi, vuol solo dire che non hai niente da scrivere.
va bene, mi hanno di essere più tollerante verso questi utenti alle prime armi con il forum!
« Ultima modifica: 09 Mar 2014, 20:27:35 da giusebos »

Web Design Bolzano Kreatif