Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Come visualizzare sito anche su smartphone  (Letto 2854 volte)

Offline gluca_lnz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Ho appena realizzato il mio primo sito che si visualizza su PC. Ora ho provato a vederlo anche su smartphone I-phone Samsung o HTC che siano, ma viene quasi illeggibile. Le immagini sono spostate. le scritte sovrappoeste ecc.  ecc.
Ho visto che ci sono siti che vengono visualizzati perfettamente sia su Pc che su Smartphone. Prima di disturbare ho provato ad installare vari plugin che ho trovato per mobile, ma niente non ce la cavo.
Allora adesso mi rivolgo a voi, grandi esperti, per chiedere un aiuto.
Grato come sempre per tutti gli aiuti che mi avete dato, aiutandomi a cavarmela abbastanza in autonomia nella realizzazione di un sito, aspetto una vs risposta.
Sto usando joomla 3.1
Grazie infinite   
« Ultima modifica: 07 Mar 2014, 16:51:44 da gluca_lnz »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Come visualizzare sito anche su smartphone
« Risposta #1 il: 07 Mar 2014, 16:41:38 »
Purtroppo una risposta risolutiva non esiste, puoi provare coi plugin come hai fatto, con un template responsive, oppure con forum che prevedono versioni che si leggono da app  ecc. ecc. Finché si parla di sito più o meno le soluzioni per mobile e o template responsive in un certo modo risolvono, ma i forum credo proprio che se vuoi un risultato soddisfacente devi trovare il forum adatto. In tutto questo però ti dico che seguo parecchi forum e col mio tab ed anche cn uno smartphone riesco egregiamente a seguire, scrivere, rispondere ed altro anche su forum in versione desktop. Il problema se problema è, è solo soggettivo.

Offline gluca_lnz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Come visualizzare sito anche su smartphone
« Risposta #2 il: 07 Mar 2014, 16:50:40 »
Grazie

Offline gluca_lnz

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Come visualizzare sito anche su smartphone
« Risposta #3 il: 07 Mar 2014, 19:00:48 »
Ho riproposto la stessa domanda in un'altra sezione, sbagliando e pensando che le sezioni fossero separate e quindi altri forum.
Chiedo venia e scusatemi ancora, sono veramente un principiante !
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif