Non intendo "referendare" ma vorrei solo esprimere la mia titubanza su questa vicenda.
Joomla è nato il nel settembre 2005 (il 9 o giu' di li) dopo la famosa scissione del 17 agosto 2005, mambo ancor prima era nato nella seconda metà del 2001.
E che ci incastra questo con l'argomento direte voi?
ce sta, ce sta....
(premetto che pure io sono per il software libero, non criptato, utopicamente gratuito ... ecc ecc ... ma ...
son passati
6 anni ....... e sui rami dei due cms Joomla e Mambo sono nati nei nidi costruiti con sapienza aziendine che rilasciavano sia codice gratuito che a pagamento, sia sotto licenza GPL sia sotto altre licenze.
DICO MI SPIEGATE PERCHE' IL PROBLEMA SI PONE SOLO ORA?

forse perche il successo logora?
forse perchè prima quello che ora è il
BABAU doveva servire a spingere i progetti e adesso è una ingombrante palla al piede, una macchia che dir si voglia?
Spiegatemelo Voi perchè io il 17 Agosto 2007 (quando alex era in vacanze nei cammini d'europa) sono stato il primo italiano a seguire cecamente il Team di Joomla ... istintivamente sapendo che era la scelta giusta, nonstante i bastian contrari.
Ora sta scelta giusta ... mi sis sta sgretolando in mano quando ha raggiunto l'apice, quando ho perso nottate intere a scorrere codice e rilasciare compoonenti, releases senza chiedere nulla in cambio.
Con questo non voglio difendere chi crea delle estensioni, template ecc e ne trae giovamento economico, se lecito... non voglio con questo andare contro i miei ideali di software libero ... ma chiedo
PERCHE' CI SI E? SVEGLIATI SOLO ADESSO!!!
Vamba