Back to top

Autore Topic: Integrazione sito web dinamico con Database Esterno  (Letto 1982 volte)

Offline alecorto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Integrazione sito web dinamico con Database Esterno
« il: 09 Mar 2014, 16:30:41 »
Buongiorno a tutti...
Utilizzo una versione di Joomla 1.5.23 (che spero al piu presto di poter aggiornare, vista la complessità e le dimensioni del sito sta richiedendo molto tempo), e vorrei integrare sul mio sito alcuni dati che attualmente sono su un database in un server web dedicato.

Ho installato su questo server un servizio web in IIS per gestire questi dati, a questo punto, si dovrebbe soltanto trattare di far "comparire" i dati esatti in una pagina web, in risposta di alcuni dati inseriti dall'utente.

In primis devo gestire un anagrafica clienti, nella quale il cliente inserisce alcuni suoi dati, li invia al servizio web e in risposta dovrebbe ottenere una maschera contenente i suoi pagamenti, ed alcuni suoi documenti...
Premetto che dal localhost, le richieste inviate per prova "manualmente", mi rispondono correttamente, e che ciò funziona anche dall'esterno, quindi il server risulta correttamente "aperto" verso l'esterno.

Non so se posso essere stato chiaro, spero di si...
Un saluto a tutti !!!!

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Integrazione sito web dinamico con Database Esterno
« Risposta #1 il: 10 Mar 2014, 11:01:52 »
ciao alecorto,
 benvenuto sul forum  :)

sei stato chiaro, la cosa è interessante, ma qual è la domanda?

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline alecorto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mar 2014, 11:42:45 »
Ciao e grazie x il benvenuto !!
La domanda è appunto come posso strutturare la questione usando la piattaforma joomla.
Premetto che non sono esperto di programmazzione web di nessun tipo...
Posso farcela ??

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mar 2014, 15:14:11 »
di fatto devi scrivere un componente standard, il model poi effettuerà la lettura dal webservice piuttosto che dal DB.

ce la puoi fare? vuoi la risposta diplomatica? mi sa di sì, visto che l'altra è meglio evitarla  ;D ;D

non so chi sei e che competenze hai, ma affermi di non sapere niente di programmazione web.
secondo te che dovrei rispondere?

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif