Back to top

Autore Topic: Vorrei Layout diverso per larghezza pagina browser diversa  (Letto 1639 volte)

Offline ma75mi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Ciao ragazzi,
ho un quesito da porvi e non so dove cercare.
Avrei bisogno di un layout diverso delle mie pagine a seconda della dimensione della pagina del browser. Mi spiego, avete presente le icone “Ingrandisci” / “Ripristina giù” in alto a destra di ogni pagina windows … bene, vorrei cambiare il layout ad es. della mia homepage in modo che oltre una certa larghezza (width) assuma il layout 1 , al di sotto assuma invece il layout 2.

C’è qualcosa del genere in rete (estensione, plugin) possibilmente gratuito ??

Grazie mille per ogni risposta.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Vorrei Layout diverso per larghezza pagina browser diversa
« Risposta #1 il: 10 Mar 2014, 10:13:18 »
ciao, devi orientarti verso i template con layout fludi (dimensioni in percentuale) o responsivi (ridispongono i contenuti al variare delle dimensioni della finestra). ci sono delle estensioni che applicano questi principi ai templates che non li supportano ma la riuscita non è assicurata al 100%

Offline ma75mi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mar 2014, 11:34:49 »
Ho Gantry come template, ho visto dalle impostazioni avanzate che c'è la modalità responsive ma oltre a non dispormi benissimo gli oggetti della pagina con la variabilità della dimensione non penso si possa "customizzare" un layout diverso con dimensioni diverse da quello originale.
n.b. Con layout diverso intendo nascondere alcuni oggetti e visualizzarne altri ma in modalità diversa.

Come si chiamano queste estensioni che dici che così magari faccio qualche prova e poi vi dico ...

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mar 2014, 12:08:55 »
n.b. Con layout diverso intendo nascondere alcuni oggetti e visualizzarne altri ma in modalità diversa.
Questo è il layout responsivo. Gantry ne ha uno integrato, aggiungendo un'altra estensione con lo stesso scopo rischi solo di peggiorare il tutto. Sul sito ci sono altri articoli e post sull'argomento

Web Design Bolzano Kreatif