Back to top

Autore Topic: Salve a tutti  (Letto 3298 volte)

Offline Necrotemus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti
« il: 15 Giu 2007, 10:05:08 »
un buongiorno ricco di occasioni a tutti,

[presentazione]

Sono un nuovo utente stupito dalla possibilità di cose che si possono fare con un cms.
Ho scelto di applicarmi in Joomla perchè ho visto una comunità molto forte e disponibile.
Sono un novellino molto forte, so lavorare con i css e l'html, ma il restante linguaggio di programmazione mi è oscuro.
Il nick è dovuto alla mia pigrizia nell'inventarne un'altro, solitamente lo uso nei giochi online.
Uso poco le faccine.

[richieste]

Avrei alcune domande da porvi, in maniera da affrontare le diffioltà nei migliori dei modi:

1- Come reputate libri e guide scritte per imparare e gestire joomla ? ( non metto link, ma se volete consigliarmi in merito credo vada bene un pm )
2- Una volta realizzato il mio ( primo ) sito con joomla , quali sono le cose da fare per rendere il favore alla comunità e sostenerla ? ( ho visto il banner, per l'host ne ho uno mio, sono disponibile a condividere il template se riscontra la vostra approvazione, una volta conosciuto bene l'argomento posso scrivere articoli e tutorial )
3- Avete qualche suggerimento in generale per i novellini?

[conclusione]

Sono contento di avervi incontrato lungo il mio "sentiero informatico" , spero di poter un giorno realizzare opere che possano stare al passo con le vostre ( certi siti mi piace considerarli come dei quadri )

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Salve a tutti
« Risposta #1 il: 15 Giu 2007, 10:11:00 »
Benvenuto da parte mia...........
Un buon punto per iniziare è sicuramente la sezione tutorial di questo sito.
fd

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Giu 2007, 10:18:22 »
Io Franco aggiungerei anche i tuoi video tutorial  :) oltre alla guida-wiki: http://www.joowiki.com/
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline Necrotemus

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Giu 2007, 11:45:12 »
I tutorial li sto seguendo uno a uno , compresi i video, vi avevo chiesto dei libri perchè non so se possono dare un buon apporto anche loro ;)

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Giu 2007, 12:28:48 »
I tutorial li sto seguendo uno a uno , compresi i video, vi avevo chiesto dei libri perchè non so se possono dare un buon apporto anche loro ;)
http://www.joomla.it/index.php?option=com_content&task=view&id=527&Itemid=13

Ci ho dato una guardata e personalmente ritengo sia fatto bene anche se non indispensabili. Questo per me vale per tutto il mondo informatico e suoi tempi di evoluzione.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif