un buongiorno ricco di occasioni a tutti,
[presentazione]
Sono un nuovo utente stupito dalla possibilità di cose che si possono fare con un cms.
Ho scelto di applicarmi in Joomla perchè ho visto una comunità molto forte e disponibile.
Sono un novellino molto forte, so lavorare con i css e l'html, ma il restante linguaggio di programmazione mi è oscuro.
Il nick è dovuto alla mia pigrizia nell'inventarne un'altro, solitamente lo uso nei giochi online.
Uso poco le faccine.
[richieste]
Avrei alcune domande da porvi, in maniera da affrontare le diffioltà nei migliori dei modi:
1- Come reputate libri e guide scritte per imparare e gestire joomla ? ( non metto link, ma se volete consigliarmi in merito credo vada bene un pm )
2- Una volta realizzato il mio ( primo ) sito con joomla , quali sono le cose da fare per rendere il favore alla comunità e sostenerla ? ( ho visto il banner, per l'host ne ho uno mio, sono disponibile a condividere il template se riscontra la vostra approvazione, una volta conosciuto bene l'argomento posso scrivere articoli e tutorial )
3- Avete qualche suggerimento in generale per i novellini?
[conclusione]
Sono contento di avervi incontrato lungo il mio "sentiero informatico" , spero di poter un giorno realizzare opere che possano stare al passo con le vostre ( certi siti mi piace considerarli come dei quadri )