Back to top

Autore Topic: 8 template gratuiti e responsive per Joomla 2.5/3  (Letto 17066 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
8 template gratuiti e responsive per Joomla 2.5/3
« il: 10 Mar 2014, 12:45:24 »
Un elenco di otto template gratuiti completamente "Responsive" dedicati a Joomla 2.5 o 3.
Utili per sperimentare e provare ad adattare il nostro sito Joomla per una buona visione anche dai vari dispositivi mobili.

Link all'articolo: http://www.joomla.it/notizie/7435-8-template-gratuiti-e-responsive-per-joomla-253.html

Offline medweb

• Nuovo arrivato
  • *
  • Il Web Secondo MeD
    • Mostra profilo
Re:8 template gratuiti e responsive per Joomla 2.5/3
« Risposta #1 il: 11 Mar 2014, 11:31:51 »
Bellissima raccolta, avevo proprio bisogno di qualche template responsive gratuito!  ;D

Grazie Alexred!

Offline luca219

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2014, 11:53:54 »
GRAZIE MILLE!!
raccolta interessantissima!!

;D ;D ;D

Offline Luciano De Marianis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Giu 2014, 00:22:15 »
Interessante raccolta di template responsive, mi ha dato delle idee per migliorare i miei lavori. Grazie!

Offline $gÑ@ÞþØ

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Set 2014, 20:25:56 »
Ciao a tutti,

la raccolta di template responsive è davvero utilissima.

E' da qualche giorno che sto investigando su template responsive e sul loro funzionamento.
Ne ho installato un paio ma non ho sono riuscito a capire alcune cose:

1) In che modo si gestisce la visualizzazione o meno dei vari moduli a seconda della larghezza del browser? Si possono nascondere solo mettendo mano al CSS oppure c'è qualche opzione lato backend?

2) E' possibile oltre che nascondere i singoli moduli a seconda del dispositivo mobile, evitare il caricamento del loro contenuto? In effetti per dispositivi mobile che senso avrebbe nascondere solo il modulo ma caricare ugualmente i contenuti?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre riposte

Saluti
Salvatore

Offline antonak

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Set 2015, 11:31:26 »
Ho scaricato un template dagli 8 che avete postato qui tempo fa. Ma essendo un incapace vorrei capire come mai ho solo questo?
E non quello che si vede nella seconda immagine?
Grazie come sempre.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Set 2015, 11:35:52 »
1) In che modo si gestisce la visualizzazione o meno dei vari moduli a seconda della larghezza del browser? Si possono nascondere solo mettendo mano al CSS oppure c'è qualche opzione lato backend?
Ciao $gÑ@ÞþØ,
ci sono alcuni framework template come permettono di impostare questi parametri direttamente dal pannello di controllo, mentre se il template non utilizza alcun framework credo sia necessario solo mettere mano al codice.

Ovviamente se dai la corretta impostazione al modulo questo oltre a scomparire non carica nemmeno i contenuti.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Set 2015, 11:36:30 »
Ho scaricato un template dagli 8 che avete postato qui tempo fa. Ma essendo un incapace vorrei capire come mai ho solo questo?
E non quello che si vede nella seconda immagine?
Grazie come sempre.

Può accadere che installando ed attivando un nuovo template l'aspetto del proprio sito sia semivuoto e non rispetta l'immagine di anteprima del template. Verificare in questi casi come sono state nominate le varie posizioni modulo nel determinato template e rifare tutte le associazioni ai moduli per farli apparire. Inoltre i nuovi template utilizzano moduli e framework esterni che devono quindi essere installati e configurati per ottenere l'effetto visibile nell'anteprima del template. Le anteprime poi fanno riferimento alle versioni "commerciali" di tali template che nelle versioni gratuite potrebbero quindi apparire privi di alcuni elementi e caratteristiche.
E' oramai prassi per gli sviluppatori di template mettere anche a disposizione una versione "quickstart" che non è altro che un backup completo di un sito Joomla con già quel template tutto configurato. Si consiglia quindi l'installazione in locale sul proprio PC di questo quickstart per andare a copiare e verificare come è stato impostato il sito per sfruttare al meglio quel template.

Offline antonak

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Set 2015, 15:19:22 »
Grazie per la risposta.  ;)

Web Design Bolzano Kreatif