Back to top

Autore Topic: Redirect da .it a gov.it  (Letto 4892 volte)

Offline rosamaria

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Redirect da .it a gov.it
« il: 11 Mar 2014, 18:30:16 »
Ho gia letto che qualcuno ha posto questo quesito, ma la discussione è chiusa. Ora io vorrei riaprirla chedendo se riuscite ad aiutarmi a risolvere questa situazione:
la mia scuola ha un sito xxx.it, come richiesto dall'amministrazione abbiamo attivato il gov.it seguendo tutta la procedura e avendo gia ottenuto l'autorizzazione ed è gia funzionante. Il gov.it è su un servizio di redirect ora la domanda da 1.000.000 di € è questa.
Ho la possibilità di fare un redirect dal .it (che è il sito principale, nel caso in cui qualcuno vi accedesse) verso il .gov.it (che è il servizio di redirect che mi riporta sul .it nascondendo il vero nome). Ho già provato i soliti medoti di redirect ma naturalmente di crea un loop per cui non funziona. ESISTE UN METODO. Grazie per l'aiuto.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Redirect da .it a gov.it
« Risposta #1 il: 11 Mar 2014, 18:55:07 »
ma il redirect da quale dominio a quale dominio deve portare? nel titolo c'è scritto da it a gov.it, nella richiesta scrivi che il gov.it invece è solo un redirect... sii più chiaro

Offline rosamaria

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Mar 2014, 19:08:50 »
il .it è il sito attuale il gov.it è il redirect. Io vorrei che anche se digitano il .it compai nell'indirizzo il gov.it (che ripeto è il redirect) Non so se sono stato chiaro.

Offline Babyjoomla

• Esploratore
  • **
  • Nuovo in joomla!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Mar 2014, 19:27:56 »
https://www.youtube.com/watch?v=a7LVbH2iYfE&feature=youtube_gdata_player http://   in alternativa potresti aprire un tiket presso il tuo hosting

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Mar 2014, 19:32:35 »
Non so se sono stato chiaro.
no...

tu vuoi una cosa, ma ne vuoi un'altra

per fare quello che (forse) vuoi fare tu ti serve la gestione dei dns. il provider con cui hai il gov.it deve essere quindi lo stesso con cui hai .it altrimenti puoi fare ben poco se sei su server condiviso.
« Ultima modifica: 11 Mar 2014, 19:34:28 da giovi »

Web Design Bolzano Kreatif