Back to top

Autore Topic: [Risolto] Dubbio sulla migrazione da versione 2.5 alla 3  (Letto 5821 volte)

Offline Sfilo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Dubbio sulla migrazione da versione 2.5 alla 3
« Risposta #20 il: 12 Mar 2014, 12:05:02 »
google continuerà a vedere e proporre le vecchie url indicizzate finendo per mandare fuori strada chi cercando il tuo sito tra i risultati di ricerca riceverà indietro un laconico messaggio: PAGINA NON TROVATA.

Non hai altre soluzioni. Poi non lo scrivo più!  ;D
No Belin, io intendo una volta fatto il redirect, appunto la soluzione che mi indichi tu, google continuerà a vedere i vecchi articoli già indicizzati ma gli utenti verranno rimandati a quelli nuovi, giusto?

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 12 Mar 2014, 12:05:49 »
Si, verranno "rediretti"  ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline Sfilo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 12 Mar 2014, 12:12:50 »
grazie davvero, a sta cosa non avevo pensato...ti manderei anche un bacio se ti chiamassi Belen invece di B elin  ;D

Le cose son 2:

o lascio il mondo come sta, come detto con giovi e poi più in la se si presentasse la necessità farei il passaggio

o faccio la migrazione a joomla3 complicandomi la vita...dovrei copiare a mano (non son capace con i database) i vari articoli da K2 a joomla e reindirizzarli...

Offline Sfilo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 12 Mar 2014, 19:30:19 »
ad esempio scrivendo dentro il proprio file .htaccess:

Redirect 301 /vecchiaurl.html http://www.miosito.it/nuovaurl.html

e questo per ogni url che intendiamo recuperare/salvare  ;)
Scusami Belin, dando un'occhiata al concetto di redirect...ho visto che sia in J2.5 che in J3 c'è componenti/redirect...va bene quello o è più sicuro intervenire nella pagina.htaccess? te lo chiedo perchè nel mio sito in J2.5 il componente trova tutta una serie di indirizzi url non più validi e mi permette di fare il riderect, mentre su un sito prova realizzato in J3 questo componente non rileva gli url degli articoli cancellati e non mi permette di inserirli direttamente

Offline Sfilo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 12 Mar 2014, 19:34:37 »
Ok problema risolto (non so se interessa a qualcuno  ;D  ) noin migro più...ho appena scoperto una nuova funzione di K2 di cui non posso fare a meno, quindi dovendo mantenere K2 non ha senso migrare

Web Design Bolzano Kreatif