Back to top

Autore Topic: Problema con Ozio Gallery: non carica immagini  (Letto 4691 volte)

Offline maxloi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con Ozio Gallery: non carica immagini
« il: 12 Mar 2014, 14:50:47 »
Ciao,
ho appena installato il modulo "Ozio Gallery" in versione free (almeno per il momento), ma dopo aver configurato il tutto vedo il modulo sulla pagina con il simbolo del caricamento, ma anche aspettando molto tempo non compare nessuna immagine della gallery su Google.
La pagina è questa: http://asdtask.it/index.php/allenamenti/galleria-allenamenti
Qualcuno ha idea di dove/quale possa essere il problema?

Ciao e grazie
Max

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Problema con Ozio Gallery: non carica immagini
« Risposta #1 il: 12 Mar 2014, 14:59:00 »
Ciao maxloi,
ti riporto quanto descritto in questa pagina: http://www.opensourcesolutions.es/it/docs/documentazione-ozio-gallery/76-ozio-gallery-non-funziona-come-dovrebbe-2.html

Citazione
Sono stati segnalati conflitti jquery con altre estensioni o templates. Se Ozio Gallery non ti funziona, o restitusce risultati non corretti o inaspettati, prova gratuitamente jQuery Easy, una estensione per Joomla che spesso risolve questi conflitti jquery. Dopo aver installato jQuery Easy ricordati di pubblicare il plugin System - jQuery Easy ed impostare al suo interno il parametro Enable jQuery su jQuery + jQuery UI e le versioni su 1.8
 Inoltre prova a disabilitare il parametro "Carica il framework jQuery" nella voce di menu legata alla galleria.
Prova a cambiare template per qualche attimo, impostando quello di default di Joomla, il "Beez_20". Se la gallerya viene visualizzata correttamente con questo template di default allora il problema è nel tuo template. Utilizzando i suggerimenti precedenti dovresti risolvere i conflitti con jquery.

Offline maxloi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2014, 15:05:10 »
Ciao Alex,
ho installato il jQuery Easy ma non ho idea di come pubblicarlo... mi sai dire cosa dovrei fare?
Relativamente al resto "non c'è un parametro "Enable jQuery", o almeno io non l'ho visto da nessuna parte..

Grazie
MAx

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2014, 16:18:34 »
dal menu Estensioni -->Gestione Plugin
cerca Easy ed attivalo. Poi entri dentro il plugin e trovi il primo parametro per attivarlo.

Offline maxloi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2014, 16:24:11 »
Fatto, non è cambiato nulla... anche abilitando jQuery UI

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mar 2014, 19:19:12 »
prova anche a disabilitare jquery da ozio, controlla anche che il tuo template abbia la possibilità di disabilitare jquery.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline maxloi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Mar 2014, 09:10:45 »
Il fatto è che non sto usando particolari template, ho installato Ozio Gallery e ho creato un nuovo articolo che punta direttamente al modulo Ozio appena installato. 
Al suo interno non ho trovato parametri per disabilitare jQuery...  :-\

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Mar 2014, 10:27:22 »
ciao maxloi,
effettivamente ho provato anche io con quel template e la Ozio funziona correttamente senza bisogno di jQuery Easy o altre manovre.

Indicaci quali dati hai inserito nei parametri di quella voce di menu della Ozio. L'ID di G+ ed il nome dell'album e magari il link a questo album su G+ così proviamo a replicare il tuo errore inserendo gli stessi dati che hai inserito tu.

Quel modulo laterale a scomparsa di Facebook l'hai inserito tu o era già nel template?
Hai provato a spubblicarlo per qualche attimo?

Offline maxloi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Mar 2014, 10:32:54 »
Il modulo laterale a scomparsa di facebook (che per altro non mi sembra stia funzionando nemmeno quello più di tanto) fa parte del template.

L'ID di G+ è 111965552415361720128 e l'album si chiama "TASK - Allenamento"
https://plus.google.com/photos/111965552415361720128/albums/5989862045453240657

Grazie mille!
Max

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Mar 2014, 10:44:58 »
Ho provato con quei dati e con quel template e la galleria appare correttamente.

Prova a togliere quel modulo facebook.

Offline maxloi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Mar 2014, 11:35:36 »
Ciao,
effettivamente ho provato, più che a disabilitare il modulo facebook, ad usare un altro template per quella pagina e non ho più alcun problema nel visualizzare le foto della galleria.
Poco male, non sono sposato a quel template per ogni singola pagina  ;D

Grazie mille per l'aiuto!!!  :)
Max

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 18 Mar 2014, 22:30:13 »
Ricorda, ...se utilizzi la Ozio Gallery, aiutaci votandola e commentandola nella Joomla! Extensions Directory (JED) http://extensions.joomla.org/extensions/4883
Grazie per l'aiuto.

Web Design Bolzano Kreatif