Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema installazione Joomla 2.5.19  (Letto 1412 volte)

Offline rosamaria

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Problema installazione Joomla 2.5.19
« il: 12 Mar 2014, 17:00:19 »
Buonasera a tutti voi. Vi chiedo aiuto perchè non riesco ad installare Joomla 2.5.19. Il problema è questo. Ho un sito con Joomla 1.5.X e vorrei crearne uno nuovo con l'ultima vesione 2.5.19. Non voglio e non posso chiudere o cancellare il vecchio allora sto provando ad installare J2.5 su un altro dei 5 DB messo a disposizione il mio IP. Ma non c'è nulla da fare mi da sempre questo errore:
! Impossibile connettersi al database.  Errore di connessione ritornato: Non è possibile connettersi al database:Non è stato possibile connettersi a MySQL.
Sapreste darmi una mano?
« Ultima modifica: 12 Mar 2014, 17:28:50 da rosamaria »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione Joomla 2.5.19
« Risposta #1 il: 12 Mar 2014, 17:07:38 »
vai a controllare nel sito funzionante i parametri inseriti (non troverai la password) e confronta quello che vedi con quello che inserisci nella nuova installazione.

i parametri per il collegamento al database sono 4, ricontrollali perchè sbagli ad inserire uno di questi dati.

• indirizzo host (speso è localhost, ma anche un IP tipo 87.122.210.98)
  • il nome del database
  • l'utente del database (spesso questo viene confuso oppure invertito con il nome del database)
  • la password
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline rosamaria

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2014, 17:28:30 »
Hai perfettamente ragione, mi avevano inviato una mail con indirizzo Host sbagliato. Grazie della risposta super veloce.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2014, 17:29:01 »
se hai risolto non dimenticare il [risolto] ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif