Back to top

Autore Topic: spostamento sito da un host all'altro.  (Letto 5606 volte)

Offline dangaio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
spostamento sito da un host all'altro.
« il: 16 Giu 2007, 00:05:24 »
Ciao a tutti,
mi è stato chiesto di spostare un sito da un host ad un'altro.
Questo sito utilizza Joomla.
Ho effettuato una copia di tutto quello che c'era nella cartella web del sito sul primo host e del database.
sul secondo host ho "incollato" la copia della cartella e ho ripristinato il backup del database.

All'apertura della home del sito ottengo un ovvio messaggio di errore :)
Quello che non capisco è il percorso che utilizza per generare questo messaggio di errore >_<
Qua sotto ne vedete un esempio.

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/home/xxxxxxx/public_html\includes\version.php' (include_path='.:/usr/local/lib/php') in /workdisk/home/web/www.xxxxxxxx.net/htdocs/includes/joomla.php on line 71

Qualcuno di voi, può gentilmente spiegarmi come dovrei impostare i percorsi del file config.php e joomla.php ?
C'è qualcosa che mi sfugge >_<

Offline daffyland

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:spostamento sito da un host all'altro.
« Risposta #1 il: 16 Giu 2009, 19:05:16 »
ciao io ho piu' o meno il tuo stesso problema...  pero' ho una mezza soluzione.   in pratica ho fatto la stessa cosa tua, cioè ho spostato un sito su un altro dominio. quindi ho fatto il backup del db e ripristinato il tutto. da me il sito funziona normalmente pero' non accedo allaparte amministrativa quindi anche io ho commesso un piccolo errore. per me devi confogurare nel file config.php del sito nuovo, lo modifichi e gli inserisci il nome del db, user, host e password relativi al database del nuovo server. cosi io ho fatto e va ma non ho risolto il problema dell'accesso al pannello di controllo. magari in due ci arriviamo... tienimi informato per favore

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:spostamento sito da un host all'altro.
« Risposta #2 il: 16 Giu 2009, 21:53:43 »
nel configuration.php vanno modificati anche i percorsi alle cartelle log e temp lo avete fatto?

Che client ftp usate?
E' aggiornato alla ultima release stabile?
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif