Back to top

Autore Topic: Impossibile eliminare: . Il nome della cartella deve ...  (Letto 5645 volte)

Offline annaoelena

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno,
scrivo per un problema con un sito che ho in gestione fatto con joomla 1.7.0.
Da un giorno all'altro al posto del mio sito è comparso un altro sito. Ho contattato il mio Internet Service Provider e mi hanno detto che il sito era presumibilmente stato hakerato e che mi consigliavano di cambiare tutte le password e migrare il sito a una versione più recente. Il problema è che quando tento di cancellare tutto dall'ftp  mi rimane la cartella "images" con una sottocartella "foto" con due sottocartelle all'interno.
Ho provato a mettere visibili tutti i file, anche quelli nascosi, ma non è comparso nulla.
Ho provato allora a cancellare tutte le immagini contenute in queste cartelle tramite joomla e all'interno di queste cartelle mi rimangono effettivamente delle immagini che joomla non mi consente di cancellare dandomi il seguente errore:

Impossibile eliminare:Il nome del file deve contenere solo caratteri alfanumerici senza spazi.

Spero di aver compreso le regole di condotta del forum…

« Ultima modifica: 18 Mar 2014, 11:57:46 da annaoelena »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Impossibile eliminare: . Il nome della cartella deve ...
« Risposta #1 il: 18 Mar 2014, 11:41:44 »
prima di spiegarti come potresti risolvere, leggi nel link la sezione "La condotta"
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php/Come_si_utilizza_il_forum
in modo poi da editare il tuo post secondo il nostro regolamento ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline annaoelena

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mar 2014, 12:02:44 »
Ciao, scusa se non mi sono attenuta alle regole, spero di aver corretto adeguatamente il post   ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2014, 12:09:20 »
ti ringrazio.

Iniziamo col dire che la tua versione di joomla oltre che essere obsoleta è fortemente buggata, quindi per il futuro ti consiglio sempre di tenere aggiornato joomla con i vari agiornamenti che di volta in volta ti vengono proposti dal sistema.

Per le cartelle ed i file che non riesci a cancellare, hai provato via ftp, magari dopo aver cambiato i permessi di questi file da eliminare a 755.

Per ultimo prova a chiedere al provider il ripristino dei permessi di file e cartelle.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif