Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modulo News Show Pro 5 visualizzazione HOME  (Letto 1348 volte)

Offline francy81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho installato il modulo in oggetto per la gestione delle News. Il modulo è visibile su tutte le pagine del sito con un problema inerente alla HomePAge:
Una volta cliccato sul pulsante "Read More" si richiama l'articolo specifico ma con presenti sopra i due slideshow (modulo Plimun Nivo Slider) che ho immesso nella HomePage.
Tali slideshow sono presenti solamente in Homepage e solo in questa pagine ho questa anomalia di visualizzazione.
Conclusione:
Desidererei che al momento del click su "Read More" mi si aprisse l'articolo specificato in una pagina dove i moduli di Plinum Nivo Slider non siano presenti, costringendo poi l'utente a dover fare scroll in basso per leggere l'articolo.
Spero di essere stato esaustivo e di ricevere informazioni
« Ultima modifica: 18 Mar 2014, 12:44:30 da francy81 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Modulo News Show Pro 5 visualizzazione HOME
« Risposta #1 il: 18 Mar 2014, 11:32:15 »
crea un gruppo menù che non pubblicherai in nessuna posizione e al suo interno ci inserisci le voci di menù collegate alle pagine che non devono avere lo slider.

nel modulo slider imposta le pagine dove vuoi o non vuoi vedere lo slider
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline francy81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mar 2014, 12:08:27 »
Giusebos ti ringrazio per la celere risposta.
Credo che la tua soluzione non faccio al caso mio:
Il modulo "News Show Pro" ho bisogno che sia presente in Homepage.
E' altrettanto vero che esso lavora come sorgente degli articoli "Data Source" sugli articoli appunto.
La tua soluzione sarebbe stata allettante nel caso in "Data Source" avessi avuto una voce di menu.

Il mio problema è il famoso tasto "Read More" che apre un link fittizio verso l'articolo corrispondente, ma con presente/i sempre il/i modulo/i facente/i parte della pagina di partenza, che nel mio caso è proprio la Homepage, proprio perchè nel settaggio del modulo di "Nimun Slider" (come negli altri moduli) lo si attribuisce alla o alle voci di menu del sito...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2014, 12:14:07 »
non è come credi, ma comunque proprio oggi è stato pubblicato un articolo con il dettaglio di ciò che ti ho indicato:

http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/7450-il-menu-qnascostoq-un-barbatrucco-sempre-valido.html
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline francy81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Modulo News Show Pro 5 visualizzazione HOME
« Risposta #4 il: 18 Mar 2014, 12:43:35 »
Grandissimo Giusebos.
Ho seguito alla lettera il link che mi hai dato e funziona.
Rimango perplesso del perchè "funzioni", mi sfugge la logica, poichè ho gia agito sui menu non visibili per altre questioni.

Comunque ti ringrazio nuovamente
Buona giornata
Francesco

Web Design Bolzano Kreatif