Back to top

Autore Topic: Come modificare l'email che arriva all'amministratore?  (Letto 5385 volte)

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti :-)
Vorrei riuscire a modificare l'email che arriva all'amministratore dopo che un utente si è registrato.

Di default, joomla, invia un'email con il nome, username ed email.

Devo riuscire a far pervenire una email con un altro campo. Nel mio caso è legato ad un campo "Regione" che ho aggiunto.
E' possibile?

Immagino si debba intervenire sul php legato all'email, ma non sono molto brava con il codice e non sono stata in grado di trovare il file giusto.

Qualcuno può gentilmente aiutarmi?
grazie!!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Come modificare l'email che arriva all'amministratore?
« Risposta #2 il: 18 Mar 2014, 16:42:44 »
Ciao Giusebos, ti ringrazio per la tua risposta :-)

Ma quello che mi serve è lato amministratore e non l'email che arriva all'utente post registrazione.
Ovvero modificare le stringhe che arrivano all'amministratore quando un utente si registra. :-(

Puoi aiutarmi?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2014, 17:14:41 »
il file dove modificare le stringhe è lo stesso, aprilo e cerca le stringhe che vuoi modificare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Mar 2014, 17:56:29 »
Eccomi :-)
Non devo cambiare solo dei testi, ma devo far in modo che all'amministratore arrivini anche altri dati, oltre all'email, all'user e al nome.

Quando un utente si registra, automaticamente il componente richiama questi tre dati (user, email e nome) e li inoltra all'amministratore tramite un'email di notifica registrazione.

Avendo creato, nel modulo di registrazione utente, un campo aggiuntivo denominato "regione", vorrei che l'email che arriva all'amministratore, richiami anche questo campo....

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Mar 2014, 18:07:28 »
prova ad attivare il plug in user_profile ed imposta i campi supplementari che ti necessitano.
« Ultima modifica: 18 Mar 2014, 18:18:05 da giusebos »

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Mar 2014, 19:04:08 »
Ciao :-)
attivando proprio il plug user_profile  ho aggiunto il campo "regione" ma nell'email dell'amministratore arrivano solo i dati email,nome e login....

Non è che sai quale è il file php che regola questa email automatica? magari provo a fare delle prove.....

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Mar 2014, 13:24:24 »
Ciao, qualcuno può aiutarmi?

Metto qui il testo che arriva all'amministratore e che (immagino) prenda dei "campi di codice" da qualche parte (è in Inglese perchè il mio sito è in multilanguage). Vorrei sapere quale sia il file che fa partire questa email in modo da poter aggiungere altri campi oltre a quelli che ho colorato di marrone (qui sotto)

Hello administrator,[/size]A new user has registered at xxx.The user has verified his email, and requests that you approve his account.This email contains their details:  Name :  nome  email:  info@xxxx.it Username:  user[/b]You can activate the user by clicking on the link below:
http://www.nomesito.com/index.......etc[/size]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Mar 2014, 15:21:16 »
ho provato a cercare un post dove mi ricordo c'era una buona risoluzione del problema, ovvero inserire i campi del plug in user profile nella email dell'amministratore e dell'utente che si è iscritto attraverso un override, ma non riesco a trovarla..........

Quando un titolo non è coerente con la discussione le ricerche diventano difficili se non impossibili, per questo spacchiamo i "marroni" alle persone che inserisco titoli tipo
"Aiutooooooo! Miiiiii non mi funziona più il sito, che faaaaccio?" (questa frase la facciamo doppiare a Aldo Baglio)  :) :) :)
oppure
"aiuto email"
"problema icagenda"
"mistero pagina bianca"
"come realizzare una pagina con più articoli"

capisci adesso che un titolo in linea con la domanda aiuta chi sta cercando una soluzione al suo problema.

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Mar 2014, 16:38:41 »
Ciao :-) ti ringrazio per aver provato a cercare questo post.... ora ci riprovo anche io...

Sperando che il titolo del mio post sia coerente e che susciti "pena" per la mia questione :-)
Attendo soluzioni, fiduciosa :-)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 20 Mar 2014, 16:48:57 »
ora io sono uno spaccaballe terribile,  ;D ;D
e se il titolo lo avessi scritto io avrei usato questa frase

campi supplementari nella mail registrazione ad amministratore

che se avessimo la risposta qui in questa discussione sarebbe opportuno cambiare......
vediamo se arriviamo in fondo

Offline otonga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 20 Mar 2014, 19:52:29 »
Se arriviamo in fondo, cambio il titolo volentieri!!

Mi sembra strano che nessuno abbia mai avuto questa necessità.... sono oramai alla deriva :-)

Offline Silviawebmaster

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Apr 2014, 16:51:55 »
Ciao,
ho appunto aperto un topic ad hoc perchè anche io ho lo stesso problema:
"campi supplementari nella mail registrazione ad amministratore"
Attendo risposte  :)
Ciao,
Silvia

Web Design Bolzano Kreatif