Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Layout pagine interne  (Letto 1774 volte)

Offline ste_yeu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Layout pagine interne
« il: 18 Mar 2014, 15:19:51 »
Ciao a tutt*, riapro nuovamente dopo il down del forum.

Avevo aperto una discussione per sapere come è possibile personalizzare il layout delle pagine interne e volendo cambiarlo per ogni singola pagina, anche differenziando il posizionamento dei moduli.

Per spiegarmi meglio guardate questo link, punta ad una pagina di un template demo, pagina che a sua volta contiene i link ad altre pagine dello stesso tema aventi ognuna un layout diverso...

Come hanno fatto a creare tutti quei layouts??? :o

Nel topic andato perduto tomtomeight mi aveva risposto indicandomi questo articolo, ma, se ho ben capito, l'articolo suggerisce una soluzione che avevo già pensato, ossia di duplicare il template. In realtà il template demo che ho linkato sopra non ricorre a questa soluzione, quindi... come si fa? :-\

Nel vecchio thread c'era un'ulteriore risposta sempre di tomtomeight (che ringrazio! ;) ), ho ricevuto la notifica del nuovo messaggio via email ma quando ho aperto il forum era già chiuso in manutenzione...

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi a capire il procedimento, magari se mi sarà chiaro scriverò una guida su come fare!
« Ultima modifica: 18 Mar 2014, 19:03:58 da ste_yeu »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Layout pagine interne
« Risposta #1 il: 18 Mar 2014, 15:26:01 »
anche usando un solo template, quelle pagine sono solo la combinazione di presenza o meno, l'abbinamento a voci di menù o meno, dei vari moduli che ci sono nel sito.

ogno modulo ha nelle impostazioni dove esso deve essere visualizzato.......l'opzione più utilizzata è "IN TUTTE LE PAGINE" :) :)

ma con un uso creativo di voci-menù e presenza moduli ottieni un infinita varietà di pagine diverse.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo

Offline ste_yeu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Layout pagine interne
« Risposta #3 il: 18 Mar 2014, 19:03:13 »
anche usando un solo template, quelle pagine sono solo la combinazione di presenza o meno, l'abbinamento a voci di menù o meno, dei vari moduli che ci sono nel sito.

ogno modulo ha nelle impostazioni dove esso deve essere visualizzato.......l'opzione più utilizzata è "IN TUTTE LE PAGINE" :) :)

ma con un uso creativo di voci-menù e presenza moduli ottieni un infinita varietà di pagine diverse.
Grazie mille giusebos, ora mi è chiaro! :) Ed è talmente ovvio che forse è eccessivo scriverci una guida... ;D

Provengo da un altro cms ed anche se utilizzo joomla da tempo non ho mai avuto modo di approfondire bene i suoi meccanismi...

Grazie ancora! ;)

Offline ste_yeu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Web Design Bolzano Kreatif