Back to top

Autore Topic: Consentire accesso al sito  (Letto 1175 volte)

Offline lellone77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Consentire accesso al sito
« il: 19 Mar 2014, 23:51:44 »
scusate se nuovo e non riesco proprio a capire come posso consentire ad un utente l'accesso al mio sito. mi spiego meglio, al momentoun utente si iscrive , va sulla sua mail e cliccando ha il premesso di entrare nel sito ma io vorrei invece consentire o meno all'utente l'accesso tramite l sua password. come faccio?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Consentire accesso al sito
« Risposta #1 il: 20 Mar 2014, 01:10:28 »
ho paura che non ti spieghi, ma la cosa funziona così:

nel sito ci sono degli articoli (le pagine) ad ognuna di queste posso assegnargli dei permessi speciali, ad esempio registered, così le persone che vorranno leggere questi articoli, dovranno registrarsi e convalidarsi via email......oppure registrarsi ed aspettare che tu (un amministratore) li convalidi.

Questò è il meccanismo, ma se tu ne hai in mente uno diverso, spiegalo, magari meglio di come lo hai fatto nel precedente post ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline lellone77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Mar 2014, 07:25:07 »
Perfetto... visto che gli utenti che voglio accettare come amministratore devono avere partita iva devo poter controllare il numero e poi dare il permesso.  Al momento mi manca il campo p.i. e soprattutto non capisco come far si che mi arrivi una mail per poi dare il permesso.
grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Mar 2014, 11:04:48 »
attiva il plug in user_profile e aggiungi il/i campi che ti servono in più in fase di registrazione, questi li potrai vedere nel profilo dell'utente.

mentre nelle impostazioni globali degli utenti scegli come metodo di registrazione ,"attivazione da parte di un amministratore"
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif