Back to top

Autore Topic: Phocagallery - Upload utente e categorie  (Letto 995 volte)

Offline citri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Phocagallery - Upload utente e categorie
« il: 21 Mar 2014, 15:30:11 »
Ciao a tutti

Da un paio di mesi, sto gestendo il sito di un'associazione fotografica di cui faccio parte e ora, devo metter mano alla parte più importante del sito... e cioè le gallerie fotografiche  :)

Ho installato Phoca Gallery 2.5 (ho Joomla 1.5) e l'ho settato in modo che tutti gli utenti registrati, possano creare la propria categoria e fare l'upload delle proprie immagini. ho settato tutto credo, in maniera corretta ma ora mi trovo di fronte a tre problemi:
1) è possibile limitare le categorie create dall'utente ad una sola? Ho fatto delle prove ed ho visto che un utente, potrebbe creare tutte le categorie/cartelle che vuole

2) quando viene creata la categoria e quindi la cartella contenente le immagini da parte di un utente, è possibile impostare una cartella di destinazione specifica?
Tipo: Phocagallery -> Gallerie Soci -> Galleria Pippo

3) sempre quando l'utente crea la sua categoria, è possibile assegnare in modo automatico la categoria principale?
es. se l'utente Pippo crea la sua categoria, in automatico mi vien messa nella categoria principale, io invece vorrei che fosse tipo "Categoria principale" -> "Galleria soci" -> "Galleria Pippo
Ovviamente all'album creato da un utente, posso assegnare io come amministratore la categoria principale, però preferirei lo facesse in automatico

Grazie per chi mi aiuterà  ;)

Web Design Bolzano Kreatif