Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Utenti che si registrano come spam  (Letto 2524 volte)

Offline La Tigre è ancora Viva

• Appassionato
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Utenti che si registrano come spam
« il: 22 Mar 2014, 22:20:12 »
Ciao a tutti,
ho un sito fatto con joomla 1.5 che presenta il seguente problema. Praticamente nella sezione utenti del back office si registrano tantissimi utenti che in realtà sono spam..non so come e perchè avviene. Sono tutti utenti stranieri del tipo ewew@luisextevens.com. Praticamente mi ritrovo una valanga di questi utenti registrati. Il fatto tra l'altro è che io lato front office non ho messo un form di registrazione quindi deve essere un robots o qualcosa di simile che compie queste azioni.
Il problema è che da qualche giorno Google mi ha scritto dicendomi che ha acusa di questo il mio sito ha applicato un azione anti spam che non ho capito in cosa consiste..il sito continua a vedersi regolarmente.
Mi dice che per essere riconsiderato devo intervenire nel seguente modo:

Recommended action

Identify paid or otherwise inorganic links by using rel="nofollow" or  redirecting to an intermediate page that is blocked by robots.txt.
Remove any problematic links from your site.
When you're satisfied that your site follows Google's Webmaster Guidelines,  submit a reconsideration request.
For an updated list of manual actions currently applied to your site, visit  the Manual Actions page. If no manual actions are listed, there is no  longer a need to file a reconsideration request.

Ma cosa significa? come posso risolvere esattamente questa cosa?

Grazie 1000
« Ultima modifica: 23 Mar 2014, 18:41:39 da La Tigre è ancora Viva »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Utenti che si registrano come spam
« Risposta #1 il: 23 Mar 2014, 18:23:38 »
Ciao,

è molto probabile che siano spambot, se non usi la funzione di registrazione disabilitala da

Configurazione\Sistema\Configurazione utente\ "Abilita registrazione utenti" --> NO \ Salva

Perchè comunque anche se non pubblicato, il form è raggiungibile se dopo il dominio digiti /index.php?option=com_user&view=register .

Credo che il problema sia quello, ad essere onesto le installazioni joomla 1.5 che ho in giro hanno tutte il form visibile, quindi non saprei dirti se l'escamotage funzionerà, prova.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline La Tigre è ancora Viva

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mar 2014, 18:32:32 »
ciao Alessio ;)
ti ringrazio tantissimo per il tuo prezioso aiuto. Ho seguito ed applicato il tuo consiglio disabilitando la possibilità di registrazione di nuovi utenti. credo che in questo modo si dovrebbe bloccare questo fenomeno di spam.

Grazie ancora moltissimo. :) ;)

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Mar 2014, 18:34:05 »
di nulla figurati.

metti [RISOLTO] davanti al titolo del tuo primo post.

grazie.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

mau_develop

• Visitatore
Re:[RISOLTO]Utenti che si registrano come spam
« Risposta #4 il: 23 Mar 2014, 20:17:11 »
-----------------------------------
Perchè comunque anche se non pubblicato, il form è raggiungibile....
------------------------------------

http://www.joomla.it/notizie/6983-la-vera-sicurezza-per-il-tuo-sito-joomla-e-il-tuo-atteggiamento.html

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Utenti che si registrano come spam
« Risposta #5 il: 23 Mar 2014, 20:41:58 »
Grazie! Adesso sono certo la registrazione utenti è raggiungibile anche se non pubblicata.

Web Design Bolzano Kreatif