Back to top

Autore Topic: Gestione chilometraggio Mezzi di Soccorso  (Letto 856 volte)

Offline davidstatus

  • Esploratore
  • **
  • Post: 53
    • Mostra profilo
Gestione chilometraggio Mezzi di Soccorso
« il: 23 Mar 2014, 10:55:56 »
Salve a tutti,
Nella nostra associazione utilizziamo dei mezzi di soccorso. Rientrati da un intervento dobbiamo segnare chi ha guidato il mezzo, per quanto tempo e, quanti chilometri sono stati percorsi. Il tutto veniva segnato su un foglio di marcia cartaceo che ora vorrei sostituire con l'utilizzo del nostro sito.
In pratica l'utente registrato dovrebbe poter accedere, inserire questi dati e mandarli su una tabella:excel o altro di modo che l'amministratore del sito possa controllarli in qualsiasi momento.
Sarebbe molto interessante se si potesse creare una tabella visibile direttamente dal sito anziché doverla aprire con excel e (sò di chiedere troppo) una somma dei chilometri percorsi in totale! Qualche suggerimento??
Grazie mille a tutti






Offline BelinBelan

  • Instancabile
  • ******
  • Post: 3887
  • Sesso: Maschio
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
Re:Gestione chilometraggio Mezzi di Soccorso
« Risposta #1 il: 23 Mar 2014, 11:31:33 »
Ciao david,


una buona soluzione (a mio modestissimo parere) è quella di usare ChronoConnettivity di cui trovi due guide qui:


http://www.joomla.it/articoli-della-community/3796-chronofrms-e-chronoconnectivity-lunione-fa-la-forza.html


http://www.joomla.it/articoli-della-community/3897-chronoforms-e-chronoconnectivity-alcuni-aggiornamenti.html


Anche se sono per Joomla 1.5 i concetti esposti sono tuttavia validi e nel forum troverai altri esempi di utilizzo, in modo da crearti un tuo Database dei mezzi sociali, la tua form per l'inserimento dei dati e le tue query per l'estrapolazione dei dati inseriti  :)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

 



Web Design Bolzano Kreatif