Back to top

Autore Topic: Front con pagina completamente bianca  (Letto 1795 volte)

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Front con pagina completamente bianca
« il: 24 Mar 2014, 08:09:02 »
 Ciao a tutti,
ci ho perso tutta la notte ma niente non ne vengo a capo.
In pratica ho un sito Joomla 3.2.3  che è stato messo online da 2 giorni, tutto procedeva a meraviglia quando ho terminato le varie cosette sabato mattina il sito girava perfettamente, domenica (ieri) mattina è stato visitato da miei conoscenti e tutto ok ieri sera  volevo trasmettere il site map a Google e oooops il sito è tranquillamente raggiungibile dal back, se lo metto of line dal front lo raggiungo e visualizzo il form d'autenticazione se  lo metto online e tento di raggiungerlo mi appare una pagina completamente bianca senza  alcun errore niente, niente di niente solo bianco.
l'URL è amsrl.org
Quindi dopo qualche investigazione decido di caricare il backup come fatto altre volte in diverse occasioni ma nulla cambia in pratica. Ho caricato due diversi backup ma nulla varia.A questo punto oltre che distrutto per non aver chiuso occhio, non so più a che santo rivolgermi.

Grazie di cuore a chi vorrà aiutarmi.

Scordavo  utilizzando Wappalyzer (tools che rivela tipo di server, php, CMS, scrip vari tipo Jquery, Twitter Bottstarp )  mi dice che la pagina bianca contiene tutto ciò che ho elencato. In pratica c'è tutto ma non si vede niente :( :(

« Ultima modifica: 24 Mar 2014, 08:32:24 da claudio65 »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Front con pagina completamente bianca
« Risposta #1 il: 24 Mar 2014, 09:44:58 »
...alle 9:44 il sito è visibile perfettamente.

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mar 2014, 10:00:03 »
 Ciao ramses grazie per la risposta :)
lo so, lo so, ma non mi spiego il perché!!! Questo mi indispettisce quasi quanto il malfunzionamento precedente. Ho fatto un restore della home dir da cPanel e oops,  è apparso
Quando caricavo il backup con File Zilla i trasferimenti venivano completati tutti quindi non vedo la differenza.
Ho un dubbio amletico, ma non essendo certamente un sistemista non sono in grado di fugarlo.
Il dominio non è ospitato presso il mio serve ma bensì da altro serve dal quale una 2A persona ha puntato i DNS, istintivamente mi viene da pensare che non sia certo questo particolare, in quanto se i DNS avessero avuto dei problemi, non avrei raggiunto affatto il sito ne da  back ne da front, mentre invece dal back entravo regolarmente, per giunta da venerdì scorso i DNS erano stati puntati sul mio server ed il sito si vedeva regolarmente come ora.
Spero di venirne a capo prima di morire :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mar 2014, 11:45:33 »
In alcuni casi su alcuni server e con alcune configurazioni è necessario, dopo l'installazione o qualche modifica più "importante", ripristinare i permessi dei file come hai fatto tu.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mar 2014, 16:01:30 »
 Ciao Giuse,
intendi dire che facendo il restore da cpanel ho ristabilito i permessi sui file e le cartelle?
Ciò che non mi spiego è il perché di tale anomalia, quando non ho fatto alcuna modifica al sito. In particolare l'anomalia non presentava alcuna dichiarazione d'errore, anzi come ho scritto, nonostante la pagina fosse completamente bianca Wappalyzer mi dava attivi sulla pagina CMS, scrip vari tipo Jquery, Twitter Bottstarp ecc.

Due cose che col senno di poi forse  avrei dovuto fare erano:

• provare a visualizzare la pagina con firebug  per vedere cosa leggeva
  • Cambiare template predefinito in quanto un vago sospetto che il problema si manifestasse in virtù del template , mi passa per la mente. Il back si vedeva e funzionava perfettamente ma nel back naturalmente il template è di default,  in questo caso specifico isis sul front è un template commerciale che quindi non cito.
Capisco, la domanda che mi e vi pongo è come la ricerca della soluzione di un'equazione della quale  non si conosce il valore di alcuna variabile, ma il fatto che adesso la mia automobile freni perfettamente ma  questa notte inspiegabilmente non frenava per niente, mi inquieta non poco, non fosse altro perché debbo farci molti chilometri  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Mar 2014, 16:49:29 »
magari siamo solo noi che non conosciamo cosa è successo alla macchina server mentre ci lavoravamo....manutenzione o altro, chissà.

Per adesso tienilo d'occhio, cercando anche di visualizzarlo con la cache del browser svuotata
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Mar 2014, 17:25:47 »
 Si le variabili sono quasi infinite e solo tenendolo d'occhio come dici tu si ha la possibilità eventuale di capire l'origine di certe anomalie.
Per intanto metto mano a osTicket che una terza persona aveva installato nel vecchio sito e che a suo dire funziona semplicemente copiando via FTP  la relativa cartella nella home dir ,ma  a mio fare, con cavolo che è così facile, facile, per intanto osTicket richiede MSQLi che ho dovuto abilitare e ciò nonostante linkando la cartella miodominio/ticket non gira affatto. Ora provo a farne un'istallazione ex novo  e magari vedo se il componente osTicket Bridge può sortire un effetto migliore di quanto sia quello di infilare il servizio in questione in un wrapper :)

Web Design Bolzano Kreatif