Back to top

Autore Topic: ha senso migrare dalla 2.5 alla 3.2, dopo il ritardo del rilascio della 3.5?  (Letto 1606 volte)

Offline steluca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti... appresa da poco la notizia del ritardo nel rilascio della LTS 3.5, sto cercando delle soluzioni alternative per lavorare al meglio per la realizzazione di un sito internet molto semplice per una agenzia di viaggi, che DEVE essere online per i primi giorni di aprile. Ormai è tutto fatto, ma, la necessità di avere una versione più fresca, e di moduli con compatibilità 3.2 only, mi stanno facendo pensare seriamente ad una migrazione da LTS 2.5 a 3.2.
Come leggevo è meglio backuppare tutta la 2.5 in maniera tale da rendere l'intervento del tutto reversibile in caso di problemi di compatibilità con la STS.
Ora chiedo a voi: sto agendo bene? ha senso effettuare la migrazione alla 3.2 in base a quello che vi ho appena detto o meglio aspettare la 3.5 di fine anno?
La versione 3.2 è una versione stabile e senza falle? Grazie a chi risponderà a questa stupida domanda.

mau_develop

• Visitatore
non è stupida... non è una domanda ma una richiesta di previsioni future con l'incognita di non conoscere le tue capacità e quindi di poter intuire la capacità di rispondere ad eventuali possibii problematiche.
Non capisco il termine "modulo fresco" riferito ad un prodotto informatico....

-------------------
La versione 3.2 è una versione stabile e senza falle
-------------------
oggi si, domani... chi può dirlo!?

Offline steluca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato. .. sono alle prime armi, ma me la sto cavando molto bene grazie alla straordinaria curva di apprendimento di joomla!. Per modulo fresco intendo (impropriamente) un modulo di recente sviluppo che magari non è compatibile con la nostra LTS. Nel mio modo di vedere,  migrerei per avere un prodotto piu performante e piu innovativo. Per esempio ho trovato un tpl compatibile con la sola 3.2.
Una domanda supplementare: il lato amministrazione e gestione,  è simile alla 2.5?
Grazie ancora per il supporto.

mau_develop

• Visitatore
Nel mio modo di vedere,  migrerei per avere un prodotto piu performante e piu innovativo. Per esempio ho trovato un tpl compatibile con la sola 3.2.
-----------------------------------------
il tuo modo di vedere è giusto ma non capisco l'esempio... non è che se una cosa è compatibile solo con la 3.2 allora è più performante o più innovativa...
Ci sono infiniti articoli e post sulla comparazione tra le due versioni e i pro e i contro.
per quanto riguarda i template non vedo innovazioni se non che una ha il bootstrap integrato e l'altra lo include.

Web Design Bolzano Kreatif