Back to top

Autore Topic: Creazione sito su directory dominio già esistente  (Letto 1299 volte)

Offline graphicadd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creazione sito su directory dominio già esistente
« il: 24 Mar 2014, 14:55:35 »
Buongiorno ragazzi,
allora il mio quesito è questo, ho bisogno di una piccola consulenza.
Devo rifare un sito per un mio cliente ma fin quando il sito non è terminato il vecchio sito deve rimanere online su un dominio già esistente.
Pensavo di creare una cartella del tipo www.dominio.it/nuovosito per lavorare direttamente online (in modo tale che il cliente possa valutare il lavoro prima della effettiva messa online) dove installare joomla, template, moduli ecc e, una volta terminato il lavoro, trasferirlo sulla root del dominio.
Facendo questo spostamento posso avere problemo? C'è una procedura o delle voci nel file configuration.php che devo modificare per rendere il sito nuovamente funzionante?
Calcolcate che il sito conterrà anche virtuemart (non so se può darli problemi).

Grazie a tutti per il vostro aiuto.

mau_develop

• Visitatore
Re:Creazione sito su directory dominio già esistente
« Risposta #1 il: 24 Mar 2014, 14:59:29 »
i problemi dipendono dalla tua dimestichezza con queste operazioni
ovviamente ci sono configurazioni da cambiare

Offline graphicadd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mar 2014, 15:05:36 »
Ok grazie,
sono abbastanza pratico ma quali sono i parametri da variare nel configuration.php o per lo meno quelli su cui fare attenzione?

Secondo voi è una buona soluzione quella di lavorare su una sottocartella del dominio e poi trasferire tutto in root per evitare di portare offline il sito attuale anzitempo? (non voglio lavorare in locale tutto qui).

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Mar 2014, 22:12:28 »

Secondo voi è una buona soluzione quella di lavorare su una sottocartella del dominio e poi trasferire tutto in root per evitare di portare offline il sito attuale anzitempo? (non voglio lavorare in locale tutto qui).

No, il sito lo trasferisco appena mi saldano ;)
Il sito lo realizzo in un sottodominio di mia proprietà se devo tenere il cliente costantemente aggiornato, ma preferisco lavorare in locale in una virtual machine.....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline graphicadd

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Mar 2014, 23:42:47 »
Quando lavori sul tuo sottodominio che procedura adotti per trasferire il sito sul dominio definitivo?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Mar 2014, 01:31:05 »
le stesse riportate in centinaia di post qui nel forum:
backup e ripristino
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif