Back to top

Autore Topic: domanda su smf  (Letto 1820 volte)

Offline fre2004

• Appassionato
    • Mostra profilo
domanda su smf
« il: 19 Giu 2007, 01:49:29 »
allora ragazzi,

mi fanno male gli occhi per quanto mi sto scervalando alla ricerca di bridge, com_smf etc... per installare smf sul mio sito.

volevo fare una domanda,

io ho il mio sito su www.sito.com,

ho installato smf su forum.sito.com.

ora come ora joomla e smf sono due cose separate. io vorrei che gli utenti si registrassero e loggassero solo attraverso joomla
ma,

come ho fatto io, basta solo un bridge, ho devo istallare smf sottoforma di componente (a tal proposito non riesco a trovre smf sottoforma di componente).

comedevo fare???
« Ultima modifica: 19 Giu 2007, 01:51:00 da fre2004 »
Sviluppi con Joomla!?

Offline zio2nu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: domanda su smf
« Risposta #1 il: 06 Ago 2007, 01:56:43 »
Guarda che il bridge è un componente, non sono due cose diverse,  poi devi scaricarti anche il modulo per il login, per trovarlo devi andare sul sito di joomlahack, perchè quello (diciamo) ufficiale che era sul sito di smf è stato tolto e non viene più aggiornato.

Offline wosky

• Abituale
  • Delfino curioso
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Ago 2007, 02:14:09 »
Ciao fre2004 ti consiglio di seguire questa utile guida per capire come fare!
http://forum.joomla.it/index.php?topic=2614.0
Ciao! ;)
« Ultima modifica: 06 Ago 2007, 02:17:36 da wosky »

Offline madmat

• Moderator
  • Abituale
  • potrebbe esser peggio ... potrebbe piovere
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Ago 2007, 17:03:16 »
che io sappia il bridge funziona solo se sito e forum sono installati nello stesso spazio.
nel tuo caso hai installato il forum in un sottodominio e non credo che il bridge funzioni correttamente.
Se usi ad es. il bridge di joomlahacks sono certo che non vada (per esperienza personale) dato che nel settaggio del bridge non ti riconoscerà la path assoluta del forum.

Cmq se alla fine devi scegliere fra loggare su Joomla o loggare sul forum, di sicuro ti consiglierei il forum, altrimenti ti ritrovi i messaggi tutti inseriti da VISITATORI e non da utenti.
Il tasto RICERCA non provoca impotenza

Web Design Bolzano Kreatif