Back to top

Autore Topic: creare due layout indipendenti per componente contatti  (Letto 2156 volte)

Offline glauco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve a tutti  :D

sto utilizzando la versione 3.2 di joomla e il template protostar per realizzare un sito che al momento è offline.

vorrei utilizzare il componente contatti per due cose diverse:

1. contatto ufficio commerciale - invio mail
2. modulo di reso - invio mail

Sto utilizzando il formato sliders.

Per il punto 1. utilizzo il contatto come da default.

Per il punto 2. vorrei che la versione standard:

informazioni sul contatto
>>info contatto
modulo contatto

diventasse:

istruzioni compilazione
>>info istruzioni
modulo di contatto

Per farlo devo solo inserire un paragrafo info istruzioni e modificare il titolo info sul contatto.

Ma se io creassi l'override del componente mi sovrascriverebbe anche il layout del contatto commerciale al punto 1, giusto?
Se è così io avrei bisogno a questo punto di duplicare il componente?

Grazie a tutti in anticipo

Offline glauco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:creare due layout indipendenti per componente contatti
« Risposta #1 il: 26 Mar 2014, 19:50:41 »
 :(

dunque per effettuare questa operazione ho creato l'override del componente contatti, invece.
poi ho modificato default.php in reso.php.
quindi sono andato in contatti>reso>visualizzazione e gli ho assegnato il layout alternativo "reso" da protostar.
Ma adesso nessuna modifica al file reso.php viene attuata. Anzi, nemmeno se cancello l'intero contenuto del file si verificano cambiamenti nel layout del contatto.

Qualcuno sa dirmi dove sbaglio e quale file devo modificare?

Grazie ancora  8) 8) 8)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mar 2014, 22:41:04 »
ciao, non è che hai la cache di joomla o del browser attiva?

Offline glauco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Mar 2014, 10:40:33 »
ciao giovi. no, la cache joomla è disabilitata. anche firefox è ok. se faccio modifiche per esempio css si vedono subito. c'é un errore che sto facendo che riguarda il collegamento del layout alternativo al componente.
forse una qualche impostazione nel contatto o nella voce di menù collegata? ma mi sembra tutto a posto.
scusa, ma tu quale istruzione useresti per scrivere "ciao mamma" da reso.php? A questo punto non so più cosa pensare.

Offline glauco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Mar 2014, 12:53:55 »
adesso ho inserito il checkbox per la privacy nel file default_form.php presente nell'override del contatto, ossia in html > com_contact > contact.
il risultato è che ho il checkbox sia nel modulo contatti standard che nel modulo di reso, nonostante appunto il layout alternativo del contatto del modulo di reso sia "reso".

dunque sono certo del fatto che l'indicazione del layout alternativo per qualche motivo viene completamente ignorata e anzi bypassata.  :(

Web Design Bolzano Kreatif