Salve a tutti,
Vi scrivo per chiedervi gentilmente una mano per un problema riscontrato con l'installazione di un template. Premetto che sono una newbie
Ieri ho fatto il download di alcuni free templates e di uno in particolare ho installato i dati di esempio e poi l'ho selezionato come predefinito perche' e' quello di cui mi interessa capire il funzionamento prima di comprare la versione a pagamento.
Per imparare ad utilizzare Joomla sto seguendo dei tutorials e quindi per andare di pari passo con le spiegazioni, ho provato successivamente a reimpostare come predefinito il template utilizzato nelle spiegazioni (Protostar), ma il layout adesso e’ diverso. Suppongo che il motivo sia l’installazione dei dati di esempio dell'altro template da me scelto. A riguardo ho due domande. Quando si sceglie uno specifico template, conviene creare un altro database e un’altra versione demo del sito su cui lavorare?
Per tornare al punto di partenza e continuare a seguire i tutorials che si basano sul template di default Protostar, devo semplicemente disinstallare l’altro template che avevo scelto?
Grazie mille per il vostro tempo e aiuto!