Back to top

Autore Topic: Joomla non crea database  (Letto 3843 volte)

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
Joomla non crea database
« il: 26 Mar 2014, 22:22:07 »
Ciao a tutti ragazzi. Ho un problema che mi sta facendo impazzire. Non mi era mai capitato prima d'ora con tutti i siti che ho fatto in locale usando MAMP. Ho creato un sito in locale con MAMP, tutto finito e tutto apposto. E poi ho deciso di metterlo on-line...In locale cliccando sul mio database creato non esistono tabelle!!! Ma com'è possibile?? Risulta tutto vuoto eppure il sito è perfettamente funzionante!!! Ho creato un nuovo database ed installato Joomla ma ho notato che non mi crea più strutture e tabelle ma come mai?? Qualcuno può aiutarmi?? Spero di non aver buttato tempo e fatica inutilmente!!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Joomla non crea database
« Risposta #1 il: 26 Mar 2014, 22:51:54 »
Ciao

Sicuramento ti stai confondendo, non è possibile un sito funzionante e db vuoto. Guarda meglio i riferimenti nel configuration per individuare il giusto db.

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mar 2014, 22:52:48 »
Dove devo guardare? In phpmyadmin? Mi dai una mano per favore? Grazie mille sei sempre molto disponibile

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Mar 2014, 22:55:22 »
Devi guardare prima in configuration.php ti segni il nome del db e poi vai in phpmyadmin.

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mar 2014, 23:00:26 »
Il nome del db è impostato come root anche se avevo creato in precedenza il database appartamenticagliari. In MAMP al database "root" ci sono tabelle, ma se provo ad esportare mi dà l'errore export.php manca what..
cos'è??

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Mar 2014, 23:03:34 »
Ma tu cosa e come esporti o tenti di esportare?

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 26 Mar 2014, 23:06:52 »
Ho capito l'errore scusami!! Però non so come uscirne fuori!! In pratica ti spiego..Ho creato un db vuoto "appartamenticagliari" poi ho fatto la procedura per installare joomla in locale..però durante la fase di installazione invece di scrivere nel nome db "appartamenticagliari" ho scritto "root" per questo poi in MAMP alla voce "appartamenticagliari" non mi dà alcuna tabella ma invece me la da in "root". Solo che ora vorrei esportare queste tabelle in formato sql nel mio server per trasferire così il sito in remoto, ma quando clicco "esporta" mi esce l'errore export.php manca what.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Mar 2014, 23:10:03 »
Ma tu prima di cliccare esporta cosa selezioni? Fai così apri il db root seleziona prima tutte le tabelle, selezioni il formato di espirtazione e poi clicca esporta.

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Mar 2014, 23:17:56 »
Perfetto me l'ha esportato..Solo che dato che sono molte tabelle mi dava 2 pagine e quindi ho esportato 2 file..adesso il mysql del server li accetta 2 file di tabelle oppure la seconda sovrascriverà la prima?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Mar 2014, 23:21:22 »
Puoi fare anche 10 file, l'importante è che siano sempre di tabelle diverse altrimenti hai errore di duplicazione.

Offline musicmania

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Mar 2014, 23:25:08 »
Ti ringrazio sei un mito! ;) Ascolta vorrei chiederti un ultima cosa..ma se ad esempio il sito "appartamenticagliari" situato in htdocs volessi copiarlo in un nuovo db "appartamenticagliari2" con già installato Joomla di default basterebbe un copia/incolla delle cartelle di "appartamenticagliari" in "appartamenticagliari2" o devo fare comunque tutta l'esportazione delle tabelle?

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Mar 2014, 00:13:04 »
una domanda un topic...due domande due topic (magari prima farei una ricerca nel forum...è argomento trattato centinaia di volte)
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif