Back to top

Autore Topic: OpenMediaVault e Joomla 2.5 - JFTP: :store: Bad response  (Letto 2125 volte)

Offline walnut

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
ho un NAS sulla rete locale con installato come OS OpenMediaVault 0.5 , che  per chi non fosse pratico si tratta di una derivazione di Linux Debian 6 Squeeze. Ho installato Joomla 2.5 su sda1 in /srv/www/mio_sito/public_html/  , (chmod dir 755/file 644) , e settato tutto come i vari howto consigliano . Eseguando il Log come amministratore sul Control Pannel, ricevo l'errore "Could not save data. Error: Could not write to the configuration file" ogni volta che cerco di salvare la configurazione. OMV ha la particolarità di usare l'hd dove e' istallato (sda1) in maniera esclusiva , tutte le cartelle condivise del NAS, con i relativi dati utente devono essere installati su in hd differente (sdb1) da quello dove c'e il OS, FTP compreso. L'errore che riscontro puo' essere dovuto al fatto che OS blocca la scrittura dei dati sulla partizione hda1. Come potrei risolvere?
grazie saluti Enrico

mau_develop

• Visitatore
Re:OpenMediaVault e Joomla 2.5 - JFTP: :store: Bad response
« Risposta #1 il: 27 Mar 2014, 15:15:58 »
chmod dir 755/file
-----------------------
sì, ma dipende da chi è 7 e chi è 5... in pratica se sei owner o user

prova ad usare il chown sulla directory col tuo username

Offline walnut

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:OpenMediaVault e Joomla 2.5 - JFTP: :store: Bad response
« Risposta #2 il: 27 Mar 2014, 15:55:17 »
ho provato ma il risultato non e' cambiato:  provando a fare l'upload di una foto :
JFTP: :store: Bad response, Warning: Failed to move file!
dal poco che capisco di informatica, il servizio FTP di OMV, serve solo le cartelle condivise di hdb1, l'applicazione FTP agisce in chroot, probabilmente dovrei spostare tutta la cartella public_html su hdb1.

Web Design Bolzano Kreatif