Back to top

Autore Topic: inserire immagine dinamica  (Letto 1601 volte)

Offline tsigalko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
inserire immagine dinamica
« il: 27 Mar 2014, 18:30:56 »
Ciao, io vorrei inserire nella homepage del mio sito una foto che abbia uno scorrimento verticale, mi spiego meglio: vorrei inserire in uno spazio di larghezza 750px e altezza 100px una foto che abbia una larghezza di 750px e un altezza di 600px... e fare in modo che all'interno di questo spazio la foto si muova su e giù in maniera tale da far vedere l'immagine intera.
Che voi sappiate esiste un modulo o un codice che mi permetta di fare questo?

p.s.
ultimamente ho riscontrato anche un piccolo problema nel mio sito (www.amatorilama.it), non so se devo aprire un'altra discussione visto che si tratta di un argomento diverso, comunque hanno iniziato ad apparirmi spesso dei finti commenti in inglese sugli articoli che pubblico, io li cancello ma puntualmente vengono rimessi dopo qualche giorno, ve ne riporto uno a titolo esemplificativo: <<Yesterday, while I was at work, my cousin stole my iphone and tested to see if
it can survive a 40 foot drop, just so she can be a youtube sensation.
My iPad is now broken and she has 83 views. I know this
is completely off topic but I had to share it with someone!
[size=78%]my web-site: mahjong: http://freemahjonggame.blogspot.com[/size][/size][size=78%]>>[/size]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:inserire immagine dinamica
« Risposta #1 il: 27 Mar 2014, 18:40:10 »
Una domanda un topic, Grazie
Per il codice dai un occhiata qui.

http://www.jssor.com/demos/vertical-slider.html

Se restringi il contenitore e limiti ad una sola immagine ottieni l'effetto. Copia il codice sorgente, modifica le dimensioni e l'indirizzo della immagine e metti tutto in un articolo o modulo html.

Offline tsigalko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mar 2014, 23:11:17 »
ciao, ti ringrazio per la risposta, ho visto il link che mi hai postato e il modulo si avvicina molto a quello che avevo in mente, anche se io volevo che l'immagine scorresse da sola senza doverla spostare col mouse.
Comunque per il momento vorrei provarlo, ma come si fa per scaricarlo?!  :o

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mar 2014, 07:24:02 »
Basta attivare autoplay e parte da sola. Vedi che dovrebbe esserci proprio un pack ove oltre ad un prg per costruire ex novo uno slider ci sono tutti gli esempi. Ti basta copiare l'html e aggiungere pochi file js, e poi cambiare i percorsi delle img. Se copi gli esempi, direttamente nell'html hai come impostare i parametri circa autoplay, dimensioni, tempi. ecc. In ultimo non dimenticarti di eliminare filtri dall'editor altrimenti ti taglia gli script.

Web Design Bolzano Kreatif