Back to top

Autore Topic: problema phpmail  (Letto 2047 volte)

Offline juri1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema phpmail
« il: 27 Mar 2014, 21:39:51 »
Salve io ho trasferito il mio sito in un server dedicato pero ho il problema che il sito non mi invia più e-mail tramite phpmail ho bisogno assolutamente di risolvere questo problema perché ho delle estensioni al interno di joomla che usano solo phpmail forse devo fare qualche modifica al php.ini però non so cosa devo fare.
Qualcuno ha qualche idea?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:problema phpmail
« Risposta #1 il: 27 Mar 2014, 22:08:30 »
hai comunque provato a configurare l'invio di email tramite smtp?
ad ogni buon conto devi far riferimento alle istruzioni del provider o alla sua assistenza.

anyway: prova a vedere se la funzione mail non è disabilitata. attenzione che potrebbe anche essere un problema di configurazione del dns: accedi alla shell e prova la risoluzione del dominio della mail.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline juri1979

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mar 2014, 01:18:22 »
si ho provato ma non tutte le estensioni inviano le e-mail il server di posta e sempre quello che avevo prima quando avevo l' hosting  perché ho fatto gestione dns + posta.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mar 2014, 08:26:36 »
accedi alla shell e prova la risoluzione del dominio della mail.

se non viene mandata alcuna mail può essere un conto, se non vengono inviate solo le mail @nomeSitoSulServer è un problema di delivery locale, ergo di dns interno

ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif