Back to top

Autore Topic: Modulo radio  (Letto 5001 volte)

Offline Francesco_Toda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo radio
« il: 29 Mar 2014, 10:06:18 »
Buongiorno a tutti, sono nuovo qui sul forum e vorrei il vostro aiuto, mi servirebbe un modulo o un widget che mi cambi in base all'ora, per mettere ''ora in onda'' e il programma che va in onda e ''tra poco in onda''per un sito radio,ad esempio radio kiss kiss http://http://www.kisskiss.it/  ha un'immagine in alto che cambia in base all'ora e al programma. Spero nel vostro aiuto. Saluti  ;)

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Modulo radio
« Risposta #1 il: 30 Mar 2014, 17:23:44 »
Ciao francesco,
 benvenuto sul forum.  :)

se poni questa domanda nell'area del gestionale, difficilmente avari una risposta. per il momento ti metto nell'area sviluppo, ma sarebbe meglio porre la domanda nell'area dedicata alla tua versione di Joomla, e semmai chiedere consiglio in area sviluppo.

a dire il vero penso che questa cosa vada proprio scritta, ma provare a chiedere non costa niente.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mar 2014, 17:28:46 »
Ciao
 Con le nuove versioni anche i moduli possono essere schedulati in base data e ora. Puoi pianificare i tuoi moduli in modo che si accendono spengono in base all'ora che specifichi. Tuttavia il cambio non sarà senza riavvio pagina e non potranno essere ripetitivi. Per quest'ultima ipotesi, attivazione ad una certa ora per tutti i giorni forse può essere utile un estensione di gestione eventi.

Offline Francesco_Toda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mar 2014, 13:35:39 »
Scusami mmeloni ma non sapevo dove postare, ora so e non farò più quest'errore; Grazie della risposta tom, ma comunque come si fa a far attivare i moduli in base all'ora? io non ho mai visto quest'opzione.
Saluti
Francesco

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 31 Mar 2014, 13:55:30 »
ma figurati, nessun problema!

se accedi all'editing di un modulo qualsiasi sulla destra vedrai le due date di inizio e fine pubblicazione. in realtà non penso che sia quello che ti serve (questa è data ed ora, non solamente ora).

ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Francesco_Toda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Apr 2014, 14:50:01 »
infatti non era quello che cercavo perchè me ne servirebbe uno automatico che cambia solo ogni ora.. se conoscete qualcos'altro.. grazie e grazie lo stesso mmeloni
Saluti

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Apr 2014, 16:57:09 »
Ciao potresti risolvere, secondo me, con uno script esterno in php (che parte all'apertura della homepage) che pubblica o sospende il modulo in base all'ora. O almeno io farei così.
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline Francesco_Toda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Apr 2014, 12:03:46 »
Ciao arcchimede il consiglio non è male, e che essendo alle prime armi se mi potresti dare qualche dritta te ne sarei grato! :)
Saluti

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Apr 2014, 12:10:21 »
Ciao arcchimede il consiglio non è male, e che essendo alle prime armi se mi potresti dare qualche dritta te ne sarei grato! :)
Saluti

Ciao, io farei uno script in php che viene richiamato dall'apertura della home che va a fare i controlli sui moduli attivandoli e disattivandoli in base all'orario che tu gli dai. Volendo si potrebbe creare proprio un modulo da installare in joomla e pubblicare solo nella home!

Purtoppo si tratta di conoscere almeno un pochino di php altrimenti conviene che senti un esperto per fartelo realizzare.

Se hai bisogno io sono a disposizione.

Ciao  8)
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Apr 2014, 23:01:51 »

allora fai prima a scrivere un componente, sicuramente avrai un funzionamento migliore.

prova a vedere le estensioni per la gestione di eventi, se gestiscono attività ricorrenti potrebbe essere già un inizio (google calendar?).

se no sviluppo di una estensione ad hoc.

ciao,
marco

Offline Francesco_Toda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Apr 2014, 10:09:04 »
E se per caso esiste un componente che attiva e disattiva i moduli in modo automatico?
Saluti
Francesco

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Apr 2014, 10:32:13 »
così ritorni al punto iniziale... ti serve un componente che vari il contenuto del modulo, non che attivi il modulo. secondo me l'unica è un gestore di calendari, altrimenti va scritto.

ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 25 Apr 2014, 11:24:09 »
Citazione
,ad esempio radio kiss kiss  ha un'immagine in alto che cambia in base all'ora e al programma.

potrebbe essere molto semplice la questione, 
SE
per  ciascun programma si scrivesse una NEWS  cioè un breve articolo con dentro una immagine, allora sarebbe semplice scrivere tante news  per quanti sono i programmi   e quindi usare un modulino che visualizza  la news  nella posizione del template da te preferita.
------
siccome la questione non è nuova ricordo pure il problema,  agli articoli può essere data una data di inizio pubblicazione e di scadenza pubblicazione, mentre a te servirebbe una gestione giornaliera  quindi in base alle 24 ore.
però partendo da qui con qualche modifica la cosa si potrebbe anche fare con qualche modifica...

resta la questione radio, hai mai provato qualche servizio come livestream

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Francesco_Toda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 26 Apr 2014, 12:06:46 »
potrebbe essere molto semplice la questione, 
SE
per  ciascun programma si scrivesse una NEWS  cioè un breve articolo con dentro una immagine, allora sarebbe semplice scrivere tante news  per quanti sono i programmi   e quindi usare un modulino che visualizza  la news  nella posizione del template da te preferita.
Ciao Francesco, e lei per caso conosce qualche modulino che fa quello che mi ha detto?
intano ho trovato questo: http://francescodagostino.name/blog/406-come-variare-contenuto-pagine-joomla-auto e devo vedere come funziona,
per la questione radio io già ho il player quindi li sono a posto.
Saluti
Francesco

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26 Apr 2014, 12:12:04 »
di moduli che pigliano gli articoli o news che siano  e li pubblicano anche con una immagine ce ne sono diversi, 
c'è solo la difficoltà a trovarli e sono negato

http://extensions.joomla.org/extensions/content-sharing/articles-sharing

se non fosse la sezione giusta cerca nelle altre,  vedrai che ne trovi perchè sono tutti in quel sito   (jed)
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 26 Apr 2014, 12:20:47 »

Offline Francesco_Toda

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 27 Apr 2014, 11:08:26 »
Ah ora ho capito cosa intendevi conosco qualcuna di quelle estensioni ma non credo che si attivino a tempo, cosa ne pensi di questo? non so bene come funziona sono ancora acerbo
questo: http://francescodagostino.name/blog/406-come-variare-contenuto-pagine-joomla-auto e devo

Web Design Bolzano Kreatif