Salve, chiedo scusa per le eventauli 'sciocche' domande, ma dovendo fare un sito, mi urgono informazion che non so dove reperire... a costo di apparire sciocco, mi rivolgo a voi esperti per delucidazioni.
vengo subito al punto..
ps. spero di essere nella sezione giusta.
1 - Perchè devo creare un database? ok.. è un po stupida la domanda messa giù così, ma intendo.. per un semplice sito informativo con contatto mail, è ugualmente neccessario? perchè?
2 - meglio fare tutto già in remoto o meglio prima in locale?
EDIT: 4 - Hosting, quale scegliere? in base a cosa? (oltre al costo)
3 - secondo voi, è meglio easyphp o xampp? perchè e quale dei due è migliore in fase di trasferimento ftp?
grazie anticipatamente.
1- se vuoi utilizzare un cms (joomla o altri è uguale) è indispensabile disporre del cosidetto database, 1bis non ho mai capito perchè si voglia usare un cms per un sito come dici, per un sito statico anche il vecchio frontpage2000 (opps citazione vietatissima) andrebbe benissimo e si consumerebbero molte meno risorse di rete.
2- provare in locale il progetto, quanto è definito costruire tutto in remoto.
3- ovviamente il mio, ciascuno di noi ha il suo preferito, vuoi scatenare una flame?
4- nessuno dei due fa quello che dici, non almeno di default, per scaricare nel server il lavoro e viceversa si usa Filezilla o qualcosa di simile (salvo versioni nuovissime che non conosco e non intendo conoscere solo per seguire le mode)
spero di esserti stato utile.
PS scusa tom ma oramai avevo scritto, non si deve sprecare niente con la crisi..